Guccione: "Capisco fischi tifosi, in campo per fare meglio!"

30.10.2021 09:36 di Tutto Mantova   vedi letture
Guccione: "Capisco fischi tifosi, in campo per fare meglio!"
© foto di Mantova 1911

Sei giornate senza vittorie e due ko di fila hanno fatto sprofondare il Mantova al penultimo posto in classifica. Dalle colonne della Gazzetta di Mantova  - come riportato anche dai colleghi di tutto.com - è quindi intervenuto capitan Filippo Guccione per parlare del momento vissuto dai biancorossi: "Siamo consapevoli che si tratta di un momento delicato, dal quale vogliamo uscire al più presto facendo leva sulla compattezza. Tra noi siamo tutti uniti ed è così che si affrontano certi periodi. Se dopo la discreta partenza della squadra contavamo di avere qualche punto in più? Sicuramente per quello che abbiamo dimostrato in campo ci manca qualche punto. Abbiamo sempre giocato alla pari con tutti, fatta eccezione per la Juve e per il primo tempo contro il Lecco. Ma non siamo qui a cercare alibi, anzi. Si poteva immaginare che, avendo come obiettivo la salvezza, nel corso della stagione potesse arrivare qualche momento difficile. Ci siamo e dobbiamo soltanto pensare a venirne fuori tutti insieme dando il massimo".

Guccione ha spiegato come stai vivendo questo avvio di stagione a livello personale: "Per me viene sempre prima la squadra: se mi dicessero che devo restare a secco di gol da qui a fine torneo in cambio della salvezza del Mantova, ci metterei dieci firme. In questo momento non sto proprio pensando alla mia situazione personale, anche se per un attaccante il gol è importante e a me ovviamente manca".

Domenica scorsa sono arrivati i fischi del Martelli: "Se ce l'aspettavamo? Nel calcio ci sta, specie quando i risultati non arrivano. Certo, devo dire che domenica, pur giocando per un tempo intero in inferiorità numerica, tutti abbiamo dato il massimo, giocando una gara di grande sacrificio. Purtroppo non è bastato. I tifosi, comunque, li ringraziamo sia per l’incitamento che ci hanno dato per tutti i 90 minuti e sia per i fischi finali, che interpretiamo come stimolo a fare meglio".