Per Meroni subito sfida da ex: "Col Bari sarà gara molto combattuta"
Andrea Meroni, colpo in extremis per rinforzare il pacchetto arretrato virgiliano: "Sono arrivato solo nelle ultime ore, ma ho avuto subito un impatto positivo con tutto l'ambiente. Ci sono entusiasmo e tanta voglia di far bene. Prima parte di stagione a Bari? Le prospettive iniziali erano quelle di fare un campionato completamente diverso, ma poi la realtà della serie B è stata tutt'altra e ci siamo ritrovati in una situazione di classifica complicata. Poi è diventato un campionato difficile, con tanti cambi tra panchina e direttore sportivo".
E per l'esperto difensore, utile in una difesa a quattro come centrale che come braccetto in una retroguardia a tre, subito la gara da ex, proprio contro i biancorossi pugliesi: "Il calendario mi ha riservato uno scherzo del destino. E la prossima sarà anche contro la Reggiana (altra squadra in cui ha militato ndr). Ma devo pensare ad una partita alla volta e quella col Bari sarà sicuramente molto combattuta! Sono venuto a Mantova per mettermi in gioco e sono a disposizione del gruppo con grande umiltà. Al servizio di squadra e società le mie qualità e la mia esperienza. Proverò ad inserirmi al meglio. C'è tutto il tempo per tirarsi fuori e per centrare l'obiettivo".
E sulla cadetteria: "Questo torneo insegna che sono molte le squadre che lottano per la salvezza e che hanno difficoltà. Non bisogna andare nel panico, ma rimanere ottimisti e lavorare con intensità e ritmo. Sono ingredienti fondamentali per mantenere la categoria. Bardi? Abbiamo fatto un ottimo campionato insieme a Reggio Emilia e l'ho sentito quando si stava per concretizzare il mio arrivo a Mantova. Mi ha raccontato solo cose belle e del grande calore della tifoseria". Per Meroni la maglia n.13 come il suo idolo Alessandro Nesta.
Angelo Maria Castaldo
TuttoMantova, partner del programma affiliazione di Amazon, ottiene una piccola percentuale dei ricavi generati dai link in questo articolo, senza nessun costo aggiuntivo per chi acquista.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it - 333.3361142.
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. Per continuare ad offrirti contenuti gratuiti e di qualità, un modo per sostenerci è comprare degli spazi pubblicitari sul nostro sito.



