Volley, Sardegna amara per Top Team Mantova: Cus Cagliari vince 3-1

06.02.2026 07:30 di  Tutto Mantova   vedi letture
Volley, Sardegna amara per Top Team Mantova: Cus Cagliari vince 3-1

Passo falso per Mantova, sconfitto 3-1 a Cagliari dal Cus dopo una partita ricca di errori e con pochi momenti di lucidità. Merito dei sardi, quadrati ed estremamente determinati nei momenti chiave dell’incontro, demerito dei biancazzurri che non hanno mai trovato la continuità giusta nelle giocate, palesando una certa fragilità nella gestione della gara. Un ko che può starci, ma che oggi potrebbe portare al quarto posto in classifica. Tutto dipenderà dal risultato di Acqui Terme-San Giustino, in programma in Piemonte alle 18.

 

Impatto negativo in Sardegna, dove per la statistica fino a qui hanno vinto solo Reggio e Acqui Terme. Il Top Team cerca di rispondere colpo su colpo, ma alla lunga pecca di concentrazione. Il 25-19 del primo set viene replicato nel secondo ma a parti invertite.

 

Bene nel frangente gli opposti, finalmente solida la fase difensiva. Il problema è che Mantova non sfrutta l’inerzia, perdendo quota sul 9-9 del terzo parziale. Il 25-20 finale ci sta tutto, come ci sta anche il +6 con il quale Cagliari manda in aeroporto i mantovani nel quarto set. Poco tempo per piangere sul latte versato: domenica in città arriverà la capolista Reggio Emilia.

TANTI PRODOTTI PER I TIFOSI BIANCOROSSI - TuttoMantova, partner del programma affiliazione di Amazon, ottiene una piccola percentuale dei ricavi generati dai link in questo articolo, senza nessun costo aggiuntivo per chi acquista. 

Seguici su Facebook

Info & pubblicitàredazione@tuttomantova.it - 333.3361142.

Per continuare ad offrirti contenuti gratuiti e di qualità, puoi sostenerci comprando degli spazi pubblicitari sul nostro sito.