RUCK 'n' ROLL - L'editoriale sul Rugby Viadana di Alessandro Soragna
Il Rugby Viadana ha fatto il suo sul difficilissimo "Quaggia" di Mogliano Veneto con una partita dai due volti: un primo tempo da dimenticare e un secondo in cui la scuadra si riconosciuta in sé stessa e nelle sue certezze al di là della forza dell'avversario che si è presentato come uno dei più ostici affrontati soprattutto nel contesto dello stadio di casa. La touche ha mostrato che c'è ancora margine per migliorare mentre in mischia ci sono praticamente due prime linee titolari, un punto fermo in cui ci si può aggrappare nei momenti di minor lucidità.
Alla fine i leoni gialloneri sfiorano il punto di bonus offensivo. Come è stato detto nel post gara un successo più importante che bello, ma alla fine sono quattro punti fondamentali in chiave playoff con le Fiamme Oro negli specchietti retrovisori che insieme allo stesso Mogliano scalpitano per aggrapparsi al treno dei playoff; con due inseguitrici tanto agguerrite ogni passo falso porebbe essere pagato a caro prezzo e la prova arriva immediata con una delle squadre che si sta dimostrando in ottima forma come il Biella e che cercherà punti salvezza in uno Zaffanella che si preannuncia incandescente.
La situazione infermeria ha inoltre portato i gialloneri a puntare i radar sul mercato riportando sulla riva mantovana del Po Ceballos in uscita da Colorno, una bocca di fuoche torna in giallonero ad infoltire la linea dei trequarti, ma si sta visionando anche un'alternativa in mediana con il nazionale romeno di origini neozelandesi Hinckley Voavasa, medisno d'spertura che Anesi e Gamboa conoscono bene visti i trascorsi a Timisoara dove entrambi hanno allenato.
TANTI PRODOTTI PER I TIFOSI BIANCOROSSI - TuttoMantova, partner del programma affiliazione di Amazon, ottiene una piccola percentuale dei ricavi generati dai link in questo articolo, senza nessun costo aggiuntivo per chi acquista.
Info & pubblicità: redazione@tuttomantova.it - 333.3361142.
Per continuare ad offrirti contenuti gratuiti e di qualità, puoi sostenerci comprando degli spazi pubblicitari sul nostro sito.



