SPECIALE - Mantova, buon punto nella tana dei Lupi: 0-0 ad Avellino

Rialza la testa il Mantova dopo una serie di pesanti ko consecutivi. I biancorossi danno seguito a quanto di buono fatto intravedere con la Juve Stabia e strappano, con merito, un buon punto dal "Partenio-Lombardi". Muovono la classifica anche gli irpini con interessanti prospettive per il futuro. Già futuro: chissà quale sarà quello di Possanzini dopo questo pari e comunque una prova piuttosto convincente.
Negli ultimi 90 minuti in Campania, il mister ed il Mantova si giocano praticamente tutto in casa dell’Avellino, con la squadra di Biancolino protagonista di un avvio di campionato davvero sopra le righe. Partenza sprint dei Lupi con una conclusione potente, ma centrale di Biasci. Palla di un soffio a lato. Al 10’, doppia chance per i biancorossi: la prima, su schema da corner, con un tiro a colpo sicuro di Radaelli che trova la risposta di Iannarilli; poi, nell’azione successiva, tocca a Bonfanti, ma non centra il bersaglio. Virgiliani molto pimpanti rispetto alle ultime uscite. Insigne e compagni, forse sorpresi da questo atteggiamento propositivo degli ospiti, ci provano ancora con Biasci: parabola insidiosa, Festa si distende. Sugli scudi sempre Radaelli: al 33’, il 17 mantovano, tra i più attivi, con un bel tiro a giro impegna il portiere di casa che si rifugia in angolo. Al tramonto del primo tempo, brividi per la retroguardia ospite con la bordata di Lescano che va vicinissimo al vantaggio. 0-0.
Ripresa che si apre con il popolo biancoverde che alza i decibel. Al 50’, Palmiero suona la carica con un bolide dal limite dell’area, Festa si supera! Poi sussulto Mantova sull’asse Radaelli-Marras. Occasionissima ancora per Bonfanti: lo Squalo, però, non approfitta di un disimpegno errato di Iannarilli e “grazia” il Partenio. Valzer di sostituzioni: si rivede Ruocco. Forcing finale dei Lupi che vogliono i tre punti: ad un passo dal gol Sounas, Biasci e Crespi. Su quest’ultimo miracolo di Castellini. Finisce a reti bianche. I biancorossi escono tra gli applausi dei 150 tifosi giunti in Irpinia. Ora la sosta, utile per chiarirsi, e riordinare, le idee.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità
Fotografia pubblicata su gentile concessione di Mantova 1911 che ne detiene la proprietà