Macron Warriors, domenica a Venezia per sfidare Campioni d'Italia

12.04.2024 09:05 di  Tutto Mantova   vedi letture
Macron Warriors, domenica a Venezia per sfidare Campioni d'Italia

I Macron Warriors Sabbioneta sono attesi da una sfida che è ormai diventato un classico nel campionato di Serie A1 di powerchair hockey. Domenica 14 aprile i guerrieri rossoblù affrontano a Venezia i Black Lions, campioni d’Italia in carica. Il club mantovano arriva nel capoluogo veneto da leader incontrastato della classifica del proprio girone e con un prestigioso torneo internazionale conquistato, dominando a suon di gol ogni avversario, a Pilsen, in Repubblica Ceca. Un biglietto da visita che non si discute e che conferma il valore e la qualità dei Warriors, ma il confronto con i neroverdi lagunari è, come si dice, una partita tutta a sé.

 

I Black Lions sono i campioni in carica e occupano la seconda posizione nella classifica del girone A dominata dai Macron Warriors. Quello di Venezia non è mai stato un campo facile per nessuno e vincere lì per i ragazzi di Fabio Merlino significherebbe sfatare un altro tabù (il primo è stato vincere, nel novembre scorso, il primo confronto dei cinque già giocati contro i lagunari) ovvero battere Venezia in casa propria. Vincere significherebbe anche confermare il dominio stagionale e guardare con serenità ai prossimi playoff scudetto. I Macron Warriors Sabbioneta hanno dimostrato di concentrarsi e preparare al meglio ogni partita, lasciandosi alle spalle l’euforia per i successi ottenuti. Il presente è la sfida contro il prossimo avversario. In casa Macron Warriors si lavora così, preparandosi per un match contro una squadra di grande valore con consapevolezza delle proprie capacità. I ragazzi sanno che ogni partita è decisiva e per questo stanno lavorando duro per arrivare al meglio alla sfida di domenica.

“Non possiamo più ‘nasconderci’, siamo noi la squadra da battere in questo momento, ma sappiamo che Venezia è una squadra molto forte e in casa propria non cede un centimetro. – commenta Riccardo Ottonelli, T-stick e anima del centrocampo dei Warriors – Sarà come sempre una bellissima sfida nella quale la tensione agonistica sarà palpabile fin dal primo minuto. Io e i mei compagni siamo come sempre molto carichi e concentrati perché vogliamo fare risultato e giocare come sappiamo fare. Sarà una giornata calda fuori e dentro il palazzetto, ma i Warriors sanno esaltarsi ad ogni temperatura!”.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.