Padova, Andreoletti: "Scontro salvezza, Mantova squadra pericolosa"

08.11.2025 12:15 di  Tutto Mantova   vedi letture
Padova, Andreoletti: "Scontro salvezza, Mantova squadra pericolosa"
© foto di TuttoB.com

Mister Matteo Andreoletti alla vigilia di Mantova-Padova ha rilasciato una lunga intervista prepartita ai canali ufficiali del club biancoscudato, da cui estrapoliamo alcuni passaggi, soprattutto inerenti alla truppa virgiliana. Il Mantova, nonostante la classifica, è una squadra sempre pericolosa, ha vinto anche l’ultima e arriva con fiducia. Cosa ne pensa? "Per noi è uno scontro salvezza: possiamo fare punti importanti e toglierne a loro. I loro numeri sono particolari, perché non stanno riuscendo a segnare molto ma hanno colpito parecchi pali; sono terzi in classifica per tiri effettuati. Hanno anche cambiato molto a livello societario ultimamente, ed è un periodo particolare per loro. A Genova hanno però dimostrato di avere un’ossatura importante: amano avere il dominio della partita e tenere il possesso palla, come si è visto nell’ultima gara. Dovremo essere bravi a rubare loro la palla e cercare di togliergli il possesso".

 

Leggendo i dati del Mantova sembra paradossale l’ultimo posto: forse la loro fase difensiva o le difficoltà nel recupero palla li stanno penalizzando? "Come il SudTirol, anche il Mantova è una squadra che mi piace: ha un’identità chiara. Fatico però ad analizzare nel dettaglio una squadra avversaria. Credo che abbiano solo bisogno di fiducia e tranquillità. In questo momento la classifica li penalizza, ma penso sia più il risultato di episodi. Nel loro gioco restano una delle migliori del campionato. Ho giocato e allenato in Serie C, ma non avevo mai visto una squadra vincere come loro: hanno conquistato la promozione e poi la salvezza con pieno merito".

 

Prima ci parlava di quello 0-5 visto in TV (stagione 2023/24). Per te è quasi un derby con loro: è una partita particolare? Ti piacerebbe “rubare” qualcosa a Possanzini, magari nel modo di attaccare le difese avversarie? "Quel 5-0 è rimasto addosso ai giocatori e alla città di Padova: era uno scontro che poteva riaprire il campionato, e invece è andata così. C’è voglia di riscatto, anche se il peso della partita oggi è diverso: siamo a novembre. Per me Possanzini è un allenatore fenomenale, soprattutto per quanto riguarda la fase offensiva. Ha una grande identità ed è molto concentrato su ciò che fa la sua squadra, senza guardare troppo agli avversari. E' una partita importante per la classifica. Mi dispiace non ritrovare Botturi, dopo ciò che abbiamo fatto insieme alla Pro Sesto. Ci siamo sentiti al volo: volevo fargli sentire la mia vicinanza. Per me è stato una persona determinante; senza averlo incontrato, non sarei qui".

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità