Rugby, per Viadana preziosa vittoria esterna a Mogliano

02.02.2026 07:30 di  Tutto Mantova   vedi letture
Rugby, per Viadana preziosa vittoria esterna a Mogliano

Nel primo tempo i gialloneri faticano a trovare continuità e ritmo, soffrendo l’organizzazione dei padroni di casa e pagando alcune imprecisioni che impediscono di costruire un vero equilibrio di gioco. Mogliano sfrutta al meglio le proprie occasioni portandosi avanti sul 10-0, prima che Viadana riesca a muovere il punteggio con un calcio piazzato di Ferro che chiude la prima frazione sul 10-3.

 

Nella ripresa cambia l’inerzia della partita: Viadana alza l’intensità, diventa più concreto e inizia a trasformare il possesso in punti. La meta di Segovia e la successiva precisione dalla piazzola di Ferro ribaltano l’andamento del match, seguite dalla marcatura di Oubina R. che consolida il vantaggio. Mogliano resta in partita con una meta al 69’, ma nel finale è Morosini a chiudere definitivamente l’incontro con la meta del 17-25, trasformata ancora da Ferro.

 

Una prova di carattere per i gialloneri, che pur senza esprimere il massimo nel primo tempo hanno saputo crescere nella seconda parte di gara, concretizzando le occasioni create e portando a casa quattro punti importanti per la classifica.

TuttoMantova, partner del programma affiliazione di Amazon, ottiene una piccola percentuale dei ricavi generati dai link in questo articolo, senza nessun costo aggiuntivo per chi acquista. 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it - 333.3361142.

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. Per continuare ad offrirti contenuti gratuiti e di qualità, un modo per sostenerci è comprare degli spazi pubblicitari sul nostro sito.