SPECIALE - In difesa ecco Junior Ligue: svizzero in prestito dal Venezia

30.01.2026 15:08 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - In difesa ecco Junior Ligue: svizzero in prestito dal Venezia

Ufficializzato, con questa nota del sodalizio di viale Te, l'ingaggio di Junior Ligue: "Mantova 1911 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Venezia FC le prestazioni sportive di Calixte Paul “Junior” Ligue".

 

"Nato a Zurigo, l’esterno sinistro classe 2005 ha sottoscritto un contratto che lo legherà al club biancorosso fino al 30 giugno 2026. Cresciuto nel settore giovanile dell’FC Zürich, Ligue ha esordito in Prima Squadra nella stagione sportiva 2023/24 ed è arrivato al Venezia FC in questa sessione di mercato. ‍Indosserà la maglia numero 20".

 

Con il club svizzero ha collezionato complessivamente 60 presenze, mettendo a segno un gol e due assist tra campionato e Coppa Nazionale, oltre a una presenza nelle qualificazioni alla UEFA Conference League. A livello internazionale, Ligue ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili della Svizzera, debuttando con la Nazionale Under 21 nel marzo 2025.

TuttoMantova, partner del programma affiliazione di Amazon, ottiene una piccola percentuale dei ricavi generati dai link in questo articolo, senza nessun costo aggiuntivo per chi acquista. 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it - 333.3361142.

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. Per continuare ad offrirti contenuti gratuiti e di qualità, un modo per sostenerci è comprare degli spazi pubblicitari sul nostro sito.

Fotografia pubblicata su gentile concessione di Mantova 1911 che ne detiene la proprietà.