SPECIALE - Rimpianto Mantova: due volte avanti, pari a Pescara
Un pareggio che lascia invariate le distanze tra le due squadre e che non cambia la situazione in classifica: Mantova a 20, Pescara invece che resta inchiodato all'ultimo posto a quota 15 ed una bagarre incredibile in zona salvezza. Un punto che, in teoria, non serve a nessuno. Ma che, in pratica, ai virgiliani potrebbe anche tornare utile a fine campionato. Grande rimpianto, però, per come è arrivato, al termine di una gara sporca ed equilibrata: dopo essere stati due volte in vantaggio con la doppietta di Ruocco, i biancorossi si sono fatti riprendere da Olzer e Meazzi. Un 2-2 che forse tiene ancora in vita gli abruzzesi.
Spareggio salvezza, ad alta tensione, all’Adriatico tra Pescara e Mantova. Modesto conferma Paoletti in difesa, Tiago sulla sinistra e Mensah unica punta. Gorgone porta in panchina Insigne e sugli spalti i tifosi del Delfino sperano nella risalita dall'ultimo posto in classifica con il ritorno in Abruzzo dell’ex capitano del Napoli. Circa 400 biancorossi in trasferta. Il primo squillo è di Marras dalla distanza: tiro a giro di poco a lato. Risposta dei padroni di casa: diagonale insidioso di Di Nardo, ma Bardi con le unghie mette in angolo. Il numero uno virgiliano si supera anche sulla conclusione di Olzer: colpo di reni e palla sulla traversa. La gara si sblocca al 17’: Gravillon atterra Ruocco e penalty per il Mantova. Dal dischetto è lo stesso numero 19 a spiazzare Desplanches ed a firmare il vantaggio. Tocca ancora ad Olzer mettere i brividi a Cella e compagni con una bordata da fuori area. Alla mezz’ora, un gioiello di Caligara fa esplodere il pubblico biancazzurro: meravigliosa conclusione al volo che si insacca all’incrocio dei pali per l'1-1. Prima dell’intervallo, occasionissima per Ruocco: Desplanches si immola e chiude la porta.
La ripresa si accende al quarto d’ora. Fiammata sulla destra di Mensah ed assist vincente per Ruocco: raddoppio per il Mantova e doppietta per lui. E' il settimo sigillo in stagione. Ma il Pescara la riprende anche questa volta, con un’azione simile a quella del nuovo vantaggio biancorosso: al 29’, Gravillon si invola sulla fascia e serve in mezzo Meazzi, che da due passi buca Bardi e fa 2-2. Wieser non ci sta e lancia nello spazio il neoentrato Mancuso: a vuoto Desplanches in uscita, ma monumentale Gravillon che salva tutto. Poi, il risultato non cambia più.
Angelo Maria Castaldo
TuttoMantova, partner del programma affiliazione di Amazon, ottiene una piccola percentuale dei ricavi generati dai link in questo articolo, senza nessun costo aggiuntivo per chi acquista.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it - 333.3361142.
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. Per continuare ad offrirti contenuti gratuiti e di qualità, un modo per sostenerci è comprare degli spazi pubblicitari sul nostro sito.
Fotografia pubblicata su gentile concessione di Mantova 1911 che ne detiene la proprietà.



