Stings, carica a mille per affrontare Gorizia a Curtatone
Dopo la sconfitta in trasferta contro la Virtus Padova, gli Stings Mantova tornano finalmente davanti al proprio pubblico. Domenica alle ore 18, all'Arena di Curtatone, i biancorossi affronteranno la Dinamo Gorizia in un big match che vale tanto in chiave classifica e percorso stagionale. A fare il punto sul momento della squadra è Enzo Peralta, tra i protagonisti dell’ultima gara e voce lucida di uno spogliatoio che vuole ripartire subito.
Analizzando la sfida di Padova, Peralta non cerca alibi: "Siamo entrati un po’ male. Nel primo tempo non siamo stati noi. La nostra identità è sempre stata l’intensità, soprattutto partendo dalla difesa, e credo che sia stato questo a mancarci". Una partita dai due volti, però, che ha mostrato anche la capacità di reazione del gruppo: "Nel secondo tempo siamo stati bravi a riprendere la gara, ritrovando la giusta intensità e la nostra identità". Lo sguardo si allarga poi sull’inizio del 2026 e su un girone di ritorno reso ancora più complesso dalle tante trasferte: "Sapevamo che sarebbe stato un periodo difficile, lo avevamo visto dal calendario. Ma non è una cosa che ci interessa troppo: sia in casa che fuori vogliamo sempre portare la nostra intensità e il nostro gioco, sia nella singola partita che nel momento della stagione".
Dopo tre trasferte consecutive, il ritorno a Curtatone è un fattore chiave: "Giocare in casa è sempre più bello. Il supporto dei tifosi è fondamentale per ricreare il nostro fortino. L'Arena ci è mancata e speriamo che ci aiuti a ritrovare la striscia di vittorie". Il focus ora è tutto sulla Dinamo Gorizia, avversaria di alto livello: "Il clima nello spogliatoio è positivo, siamo tutti carichi. Sappiamo che Gorizia è una squadra protagonista di questa stagione e che all’andata, in casa loro, abbiamo fatto una bella partita". La preparazione della sfida è già entrata nel vivo: "Stiamo lavorando bene in settimana, cercando di capire quali possono essere le difficoltà e i vantaggi della partita".
TuttoMantova, partner del programma affiliazione di Amazon, ottiene una piccola percentuale dei ricavi generati dai link in questo articolo, senza nessun costo aggiuntivo per chi acquista.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it - 333.3361142.
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. Per continuare ad offrirti contenuti gratuiti e di qualità, un modo per sostenerci è comprare degli spazi pubblicitari sul nostro sito.



