"Mantova Revolution": 13 acquisti e 10 cessioni alla ricerca della salvezza

03.02.2026 12:00 di  Tutto Mantova   vedi letture
"Mantova Revolution": 13 acquisti e 10 cessioni alla ricerca della salvezza
© foto di TuttoMantova.it

Rivoluzione totale in casa Mantova, come da previsioni, con l'avvento del direttore Rinaudo e di mister Modesto. Un mercato di gennaio internazionale, se vogliamo anche un po' "esotico", e con un ultimo giorno da fuochi d'artificio. Molte le entrate di calciatori sconosciuti ai più, provenienti soprattutto da campionati stranieri. Diverse le uscite, invece, che hanno fatto discutere e non poco la piazza biancorossa, tra cui tanti dei protagonisti della promozione dalla C alla B e della salvezza dello scorso anno in cadetteria. Sicuramente sono stati inseriti in rosa più kg e centimetri, con calciatori nei ruoli scoperti e più affini al gioco dell'allenatore. Manca il bomber tanto atteso. Al campo l'ardua sentenza, alla ricerca della salvezza.

 

Acquisti: Francesco Bardi (prestito con obbligo, Palermo), Federico Zuccon (prestito, Atalanta), Ante Vukovic (prestito, Pisa), Nicolò Buso (prestito, Catanzaro), Côme Bianay Balcot (prestito, Torino), Tiago Goncalves (prestito con obbligo, Újpest), Konstantinos Chrysopoulos (prestito con diritto, AEK Atene), Rachid Kouda (prestito, Parma), Fahem Benaissa (prestito con diritto, Casa Pia), Junior Ligue (prestito, Venezia), Andrea Meroni (prestito con obbligo, Bari), Ali Bina Dembélé (prestito, Torino), Nikolas Muci (prestito con diritto, Grasshopper)

 

Cessioni: Federico Botti (risoluzione), Francesco Galuppini (definitivo, Ascoli), Zan Majer (prestito con obbligo, Ternana), Antonio Fiori (prestito con diritto, Frosinone), Senan Michael Mullen (risoluzione prestito, Torino), Giacomo Fedel (prestito con diritto, Monopoli), Federico Artioli (prestito, Bari), Valerio Mantovani (definitivo, Bari), Cristiano Bani (definitivo, Ravenna)

Angelo Maria Castaldo

TuttoMantova, partner del programma affiliazione di Amazon, ottiene una piccola percentuale dei ricavi generati dai link in questo articolo, senza nessun costo aggiuntivo per chi acquista. 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it - 333.3361142.

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. Per continuare ad offrirti contenuti gratuiti e di qualità, un modo per sostenerci è comprare degli spazi pubblicitari sul nostro sito.