SPECIALE - Manita Venezia, ma il Mantova è vivo: Marras e Mensah gol

24.01.2026 17:05 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Manita Venezia, ma il Mantova è vivo: Marras e Mensah gol

Al Martelli non c’è storia. Troppo Venezia per il Mantova anche se il passivo è piuttosto pesante. Lagunari che battono anche a domicilio i biancorossi, dopo i precedenti in laguna, sia in Coppa Italia che all’andata. Doppietta di un super Adorante, con Stroppa che risponde alle vittorie di Frosinone e Monza e si tiene stretto il secondo posto. Modesto, nonostante il fragoroso ko, però, resta agganciato al treno play-out ed esce comunque tra gli applausi di viale Te che ha apprezzato la prestazione e la grinta. 

 

Il Mantova dopo il colpaccio esterno a Padova cerca l’impresa contro la corazzata Venezia. Subito nella mischia Tiago Gonçalves sulla corsia di sinistra. Conferme per Paoletti in difesa e per Mensah come terminale offensivo. Stroppa, nel giorno del suo compleanno, si affida al tandem d’attacco Yeboah-Adorante. Al Martelli ritmi altissimi in apertura. Padroni di casa pericolosi con Wieser, ma Stankovic risponde presente. Sull’azione successiva, Yeboah impegna Bardi. Poi, Sagrado mette la quinta e brucia Radaelli sulla fascia: insidiosa conclusione a giro dell’esterno arancioneroverde, ma vola l’estremo difensore dei virgiliani e chiude la porta. Bardi si ripete ancora sulla girata ravvicinata di testa di Kike Perez. E sempre l’ex portiere del Palermo è miracoloso, qualche minuto dopo, sulla bordata di Buso. Al 25’, però, crolla la diga dei lombardi: affondo di Sagrado, vera e propria spina nel fianco, palla a Franjic, assist al bacio per il piattone vincente di Adorante. Al 33’, Sagrado mette il turbo e serve nello spazio Yeboah che sigla il raddoppio. Ma il Mantova non molla: al tramonto del primo tempo, perla di sinistro di Marras che mette in buca d’angolo ed accorcia le distanze. 

 

Appena entrato, nella ripresa, Bianay Balcot ci prova in diagonale e poi si infortuna clamorosamente. Al suo posto il greco Chrysopoulos che entra subito in partita con un bel colpo di testa. Al 15’, fiammata del Venezia: Yeboah recupera palla ed innesca, tra le linee, Doumbia che cala il tris. E’ ancora Adorante, letteralmente straripante, a mettere i brividi: Bardi sicuro in uscita. Il bomber ex Juve Stabia, poi, al 29’ firma il poker con una ripartenza micidiale e mette a referto la sua personalissima doppietta. Ma prima dei titoli di coda, spazio per il centro di Mensah al 36’, alla terza rete consecutiva, e per lo sfortunato autogol di Chrysopoulos. 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità

Fotografia pubblicata su gentile concessione di Mantova 1911 che ne detiene la proprietà