Modesto: "Col Venezia in campo con entusiasmo e coraggio"
Carico e motivato mister Francesco Modesto in vista della gara del Martelli contro il Venezia. Prima di focalizzarsi sul match, però, una panoramica veloce anche sul mercato: "E' sempre difficile parlarne alla vigilia delle partite, ma la società sta lavorando bene con gli innesti giusti per aiutarci e penso che avranno modo e tempo, con il lavoro quotidiano, di potersi mettere in mostra. Con aggressività, con metodi precisi e diversi da quelli dell'allenatore precedente, ci stiamo dando da fare ed inseriremo, al più presto, anche i nuovi. Sto avendo la massima disponibilità da parte del gruppo: e chi c'è già, sa come si lavora con me, ma anche gli altri lo stanno capendo. Anche se non c'è tanto tempo, ma lo staff è impegnato su questo aspetto anche con sedute personalizzate e sessioni tecniche individuali. Chi è arrivato, comunque, proviene da campionati importanti, anche se poco conosciuti. Tocca a tutti noi farli integrare subito, facendogli capire cosa vuol dire giocare in serie B".
E sulla sfida contro i lagunari: "Siamo concentrati. E' una gara molto importante per noi. I ragazzi stanno recependo bene i dettami tattici ed hanno grande voglia, come dimostrato nelle partite affrontate fino a questo momento, e tutte contro squadre con caratteristiche diverse. Con l'Empoli abbiamo perso per un episodio, a Carrara un buon punto su un campo ostico, contro il Palermo un pareggio che ci ha dato morale e poi la vittoria a Padova che ci ha trasmesso consapevolezza. Venezia? Massimo rispetto. Dovremmo tirar fuori oltre il 100% di quello che abbiamo dentro. Vengono da dieci partite senza sconfitta. Una rosa di qualità, completa, fisica e ben strutturata. In panchina c'è Stroppa, altro allenatore di grandissima esperienza e che ha vinto più volte, e che conosce molto bene, questa categoria. E' sicuramente tra le favorite per il campionato".
"Noi giochiamo in casa - continua Modesto - e dobbiamo essere pronti a dare fastidio ai nostri avversari, curando i minimi particolari: sia in fase difensiva respingendo le loro azioni, che quando toccherà a noi attaccare. Dobbiamo scendere in campo e giocare con precisione, attenzione e con cattiveria. Soffrendo e ripartendo per riuscire a fargli male. In campo, quindi, con intensità, aggressività ed entusiasmo. Con il coraggio giusto per poter raggiungere il nostro obiettivo. Come ho detto sempre: fino all'ultimo secondo, noi dobbiamo restare aggrappati. Tifosi? Abbiamo bisogno del loro supporto".
Angelo Maria Castaldo
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità
Fotografia pubblicata su gentile concessione di Mantova 1911 che ne detiene la proprietà


