Basket, Stings a Padova per provare ad alzare l'asticella

24.01.2026 12:00 di  Tutto Mantova   vedi letture
Basket, Stings a Padova per provare ad alzare l'asticella

La sconfitta sul campo di Iseo lascia amaro in bocca, ma anche indicazioni chiare su dove e come crescere. Gli Stings Mantova escono battuti dal PalaAntonietti dopo una gara dura, fisica e combattuta fino all’ultimo possesso, confermando però carattere e voglia di non mollare mai. Tra i protagonisti della sfida c’è Andrea Barbieri, che analizza con lucidità quanto accaduto e guarda al prossimo impegno. Il primo tema è l’avvio di gara: "Non abbiamo approcciato la partita nel modo corretto. I primi cinque minuti sono stati davvero complicati per noi e poi è stata una rincorsa continua che, purtroppo, alla fine ci ha portato a perdere". Una partita spesso indirizzata a favore di Iseo, ma che Mantova ha avuto il merito di tenere viva fino alla sirena finale.

 

A un secondo dalla fine, la palla del possibile pareggio passa dalle mani di Barbieri. Un momento che pesa, ma che racconta anche fiducia e responsabilità: "Avere la possibilità di pareggiare la partita o comunque prendersi tiri importanti è una grande responsabilità, ma mi piace. Cerco sempre di farmi trovare pronto. Non è andata come avremmo voluto, però in settimana continueremo a lavorare. Io per primo, per migliorarmi e farmi trovare pronto la prossima volta". Nonostante la sconfitta, gli Stings restano quarti nelle zone alte della classifica. "Il lavoro deve aumentare. Contro le squadre sopra di noi in classifica abbiamo perso e questo significa che, se vogliamo ambire a qualcosa di più, dobbiamo alzare l’intensità in allenamento e aggiungere qualcosa in più. Il quarto posto è un grande risultato, ma vogliamo fare sempre meglio".

 

"Andremo a Padova con tanta grinta – conclude Barbieri – prima di tutto per riscattarci dalla partita non bella contro Iseo. È una squadra che lotta per le zone alte e cercheremo di difendere la vittoria dell’andata e portare a casa due punti importanti per la classifica". Gli Stings Mantova continuano il loro percorso con identità, autocritica e fame di crescita. La strada è tracciata, ora serve trasformare il lavoro in risultati. Palla a due domani alle 18. 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità