SPECIALE - Modesto: "Venezia di altra categoria, ma spirito c'è!"
Passivo pesante da mandare giù per mister Modesto che, nonostante il 5-2, ha voglia di ripartire dalle buone cose lasciate comunque in eredità da questa partita: “Siamo stati in campo con coraggio nel primo tempo, ovvio che non era semplice limitare tutta la forza e la qualità dei calciatori del Venezia. Ma la strada è quella giusta. E’ sicuramente un risultato che fa male, i gol presi sono tanti, non ci dormirò stanotte ed alcuni si potevano anche evitare. Dobbiamo migliorare su molte situazioni. C'è da dire che abbiamo incontrato una squadra che è di tutt’altra categoria, ma non sempre affronteremo formazioni così forti”.
“Siamo stati in gara anche all'inizio della ripresa, poi l’infortunio di Balcot, che mi spiace molto perchè il ragazzo è appena arrivato ed è uscito in lacrime, ci ha fatto girare la gara ed ho dovuto rimediare in corso d’opera. Peccato per il passivo - rimarca ancora l'allenatore dei biancorossi - siamo stati leggeri in alcune circostanze, diversi errori banali, potevamo avere un po’ più di equilibrio, ma abbiamo affrontato il Venezia anche nel momento migliore del loro campionato. Ho visto comunque una squadra che ha lottato. Mensah? Gran gol e partita di spessore. Marras? Ha ampi margini di crescita, ma c'è bisogno di tutti!".
"Da questa sfida possiamo prendere tanti spunti per i prossimi impegni a cominciare dalla trasferta di Pescara, che sarà sicuramente molto tosta. I ragazzi sono consapevoli di ciò che dobbiamo fare, lo spirito c’è, vogliamo starci in serie B e lottare fino alla fine. Abbiamo dei valori - sottolinea Modesto - che vanno ancora tirati fuori. Nuovi? Si sono inseriti bene, anche se non era semplice: Tiago si è fatto trovare pronto dopo il forfait di Bani, Chrysopolous ha bisogno di fiducia".
Angelo Maria Castaldo
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità
Fotografia pubblicata su gentile concessione di Mantova 1911 che ne detiene la proprietà


