Macron Warriors, è tempo di Supercoppa: a Lignano sfida al Venezia
Manca poco ed il Palazzetto dello Sport del Bella Italia Efa Village di Lignano Sabbiadoro (UD) rivivrà l’ennesima sfida tra Macron Warriors Sabbioneta e Black Lions Venezia, Campioni d’Italia in carica. Sono trascorsi circa sette mesi dall’ultimo combattutissimo incontro per un titolo tra le due formazioni. In palio, oggi, ore 20:30, la Supercoppa Italiana, prestigioso trofeo che entrambi i club vogliono mettere in bacheca. Da tre anni il confronto tra lombardi e veneti è sinonimo sia di finale che di match giocati ad alto livello e fino all’ultimo secondo. Di fronte due società che sono il manifesto del movimento italiano del powerchair hockey. Macron Warriors e Black Lions, in gare ufficiali, si sono affrontate già dieci volte: 6 vittorie per i veneti, 3 per i lombardi e un pareggio. L’ultimo confronto tra le due è avvenuto nello scorso mese di dicembre quando, nel match valido come ultima giornata del girone di andata della Serie A1, i rossoblù hanno violato il campo dei lagunari imponendosi per 8-6.
La squadra di Fabio Merlino sta viaggiando in campionato con un ritmo impressionante: sei partite giocate, sei vittorie. 128 gol segnati, 26 subiti per una differenza reti di + 102. Leadership meritata e matematica certezza, a due giornate dal termine, di essere tra le prime due della classifica. Numeri che fanno indubbiamente piacere, ma, come sanno bene in casa Macron Warriors, la sfida con Venezia è sempre una finale e va affrontata e giocata con la giusta mentalità, concentrazione, intensità. I guerrieri rossoblù hanno dedicato questi ultimi giorni a preparare la sfida di mercoledì contro un avversario che conoscono perfettamente e che hanno dimostrato di poter battere. Per alcuni atleti rossoblù, come Luca Mercuri, Ilaria Di Ruzza e Ion Jignea, la finale di Supercoppa è un déjà vu, ma per molti altri ‘warriors’ si tratta di una prima assoluta, coach Merlino compreso. Fabio Merlino per il match di Supercoppa ha convocato i seguenti atleti: Yousseff Ali, Luca Mercuri; Ilaria Di Ruzza, Alessandro Masi; Davide Sciuva, Ion Jignea (Cap.), Riccardo Federigi, Tommaso Liccardo, Leonardo Catania, Giovanni Camponesco.
“Il 2026 inizia già con una bellissima sfida per un prestigioso trofeo, il primo della stagione. – ha dichiarato Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors Sabbioneta – Arriviamo a questo appuntamento con la consapevolezza dei nostri mezzi e tutti i ragazzi sono concentrati sull’obiettivo: portare a casa la Supercoppa. Ho chiesto loro di scendere in campo con la stessa mentalità, concentrazione, grinta che hanno dimostrato quest’anno in ogni partita che abbiamo giocato. Conosciamo e rispettiamo il nostro avversario e sono certo che offriremo ai nostri tifosi e a tutto il pubblico l’ennesima grandissima sfida”. “Non vediamo l’ora di scendere in campo. – ha commentato Ion Jignea, capitano dei Macron Warriors – Siamo concentrati sull’obiettivo e vogliamo portare a casa questo trofeo. Daremo il massimo, come sempre, dal primo all’ultimo minuto. Venezia è una squadra forte e dovremo saper arginare i loro schemi d’attacco e nello stesso tempo fare il nostro gioco e bucare la loro difesa. Siamo pronti e carichi”.
TuttoMantova, partner del programma affiliazione di Amazon, ottiene una piccola percentuale dei ricavi generati dai link in questo articolo, senza nessun costo aggiuntivo per chi acquista.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it - 333.3361142.
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. Per continuare ad offrirti contenuti gratuiti e di qualità, un modo per sostenerci è comprare degli spazi pubblicitari sul nostro sito.



