Basket, Stings battuta d'arresto a Padova: rimonta sfiorata nel finale

27.01.2026 07:30 di  Tutto Mantova   vedi letture
Basket, Stings battuta d'arresto a Padova: rimonta sfiorata nel finale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Trasferta amara al PalaRubano per gli Stings Mantova, sconfitti 77-73 dalla Virtus Padova al termine di una gara dai due volti, che lascia rammarico, amarezza e la sensazione concreta di un’occasione sfumata. Una partita che i biancorossi avrebbero potuto vincere, nonostante i meriti dei padroni di casa, più lucidi nei momenti decisivi. L’avvio di gara è tutto di marca Virtus Padova, che impone ritmo, fisicità e intensità, mettendo subito in difficoltà la squadra di coach Romero. Gli Stings faticano a trovare continuità offensiva e subiscono l’impatto dei padroni di casa, che chiudono il primo quarto sul 27-18 e allungano ulteriormente prima dell’intervallo, andando al riposo sul 50-33.

 

Al rientro dagli spogliatoi Mantova cambia volto. I biancorossi alzano l’intensità difensiva, aumentano il ritmo e trovano maggiore fluidità in attacco, piazzando un parziale di 24-11 che ribalta completamente l’inerzia della gara. Il terzo quarto è di grande personalità e riporta gli Stings pienamente in partita: a dieci minuti dalla fine Padova è avanti solo 61-57. Nell’ultimo periodo Mantova prova fino in fondo a completare la rimonta, restando sempre a contatto e giocandosi la gara possesso dopo possesso. Nei momenti chiave, però, non arriva il canestro decisivo, mentre Padova riesce a essere più concreta e a gestire il finale, chiudendo sul 77-73.

 

Non bastano i 19 punti di Patrizio Verri e i 18 di capitan Crhistian Boudet, ben supportati da Andrea Barbieri (14) e Enzo Peralta (13). Una grande reazione nella ripresa non è sufficiente a rimediare a un primo tempo troppo negativo. Una sconfitta che brucia, perché la partita era alla portata, ma che conferma anche il potenziale e il carattere di un gruppo capace di reagire con orgoglio e identità. La rimonta sfiorata dimostra che gli Stings possono competere con chiunque, a patto di mettere in campo la giusta mentalità per tutti i 40 minuti. Testa alta, lavoro quotidiano e voglia di tornare subito al successo davanti al pubblico biancorosso: domenica alle 18 all'Arena di Curtatone contro Dinamo Gorizia. 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità