Volley, Mantova sfida Acqui Terme e ritrova l'ex coach Serafini
Stringere i denti e ripartire: questo il mantra assoluto in casa Top Team Mantova dopo le ultime tre uscite, coincise con altrettante battute d’arresto. Se contro le corazzate Belluno Volley (in campionato) e Reggio Emilia (ai quarti di finale della Coppa Italia) lo scontro è stato con avversari di assoluto livello, il ko contro San Donà di domenica scorsa grida ancora vendetta, proprio perché arrivato contro una compagine assolutamente alla portata, per giunta dopo essere stati avanti di due set a zero.
Piangere sul latte versato ad ogni modo non serve a nulla, ed è già ora di guardare avanti:questo pomeriggio al PalaSguaitzer (fischio d’inizio alle ore 17) arriva Acqui Terme, allenata dall’ex Simone Serafini, per quattro anni sulla panchina biancazzurra, due in serie B e gli ultimi due in Serie A3. "Momento certamente non facile – spiega lo schiacciatore Roberto Pinali – ma il gruppo squadra ha reagito bene a mio avviso, compattandosi e lavorando sodo in settimana. La sconfitta di San Donà è sicuramente più grave delle due precedenti, e proprio per questo vogliamo uscire quanto prima da questo brutto trend".
Attenzione alla compagine piemontese però, attualmente sesta in classifica a quota 19 punti ma infarcita di elementi di spessore, come l’opposto Argenta o i martelli Petras e Botto (quest’ultimo a Mantova in A2 nel biennio 2009-2011): "Acqui Terme è una squadra costruita per stare nelle prime posizioni – analizza ancora Pinali – adesso è più giù del previsto, ma ha appena cambiato allenatore e sicuramente verrà da noi per replicare la prestazione dell’andata (quando vinse 3-1, ndr) e rifarsi dei punti persi durante la stagione, quindi sarà una partita molto tosta, da giocare punto a punto. Contiamo sul fatto che il nostro pubblico ci aiuti». Unico indisponibile tra le fila dei mantovani è lo schiacciatore Leonardo Baciocco, alle prese con la distorsione, fortunatamente non grave, rimediata sette giorni fa in terra veneta.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità


