Super Macron Warriors, rossoblù battono Venezia e conquistano la Coppa
È grande festa in casa Macron Warriors Sabbioneta. I guerrieri rossoblù conquistano la Supercoppa Italiana dopo aver sconfitto per 12-7 i Campioni d’Italia dei Black Lions Venezia. Un match che ha confermato la tradizione di grande spettacolo e agonismo che contraddistingue le sfide tra queste due compagini, protagoniste assolute del movimento del powerchair hockey in Italia. Partita equilibrata fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa il ‘solito’ Leonardo Catania ha scardinato la difesa lagunare in diverse occasioni permettendo ai lombardi di incrementare il vantaggio e chiudere controllando il match. La squadra di Fabio Merlino ha mostrato ancora una volta la grande determinazione e grinta del collettivo dove tutti hanno giocato al massimo, dopo aver lavorato intensamente nelle scorse settimane per preparare al meglio la partita. Una vittoria meritata. “Era già tutto previsto”, cantava Riccardo Cocciante e così è stato come da copione sul parquet del Palazzetto dello Sport del Bella Italia Efa Village di Lignano Sabbiadoro (UD) dove Macron Warriors Sabbioneta e Black Lions Venezia, fin dal primo minuto di gioco hanno dato vita ad una partita appassionante, combattuta a viso aperto e, come sempre, grande spot per la disciplina del powerchair hockey.
L’inizio del match vede i Campioni d’Italia di Venezia cercare di gestire il gioco, ma sono i guerrieri rossoblù ad aprire le marcature con assist di Catania per capitan Jignea che firma la prima rete del match. Venezia spinge e trova il pari con Ramina e quindi il vantaggio con uno sfortunato rimpallo che favorisce Venezia. Palla al centro e immediato pareggio per i Macron Warriors con grande gol di Leonardo Catania. Nel finale del primo tempo Granzotto, capitano dei lagunari, riporta avanti i nero verdi, ma è sempre Leonardo Catania a riequilibrare il risultato e portando tutti negli spogliatoi sul 3-3. Nella ripresa non trascorrono neppure 50 secondi di gioco e le due formazioni vanno ancora a segno: prima i Black Lions con Ramina, quindi ancora il ‘solito’ Catania. L’atleta genovese colpisce ancora riportando avanti i Macron Warriors. Venezia, per un problema tecnico, perde l’apporto in campo del suo capitano Granzotto, sicuramente il migliore tra i suoi. I rossoblù spingono sull’acceleratore. Con un poker di Catania incrementano il risultato e il vantaggio sui veneziani che non si danno però per vinti e reagiscono trovando ancora due reti con un indomabile Ramina che mette pressione ai Macron Warriors. I mantovani gestiscono gioco e palla e vanno ancora a segno con Federigi, di nuovo Catania e Camponesco, entrato nei secondi finali di gioco. La Supercoppa va meritatamente a Sabbioneta.
Le parole di Fabio Merlino a fine match. “I trofei sono tutti importanti e questo era importantissimo. Ci credevamo e volevamo portarlo nella nostra bacheca. La squadra ha lavorato moltissimo per preparare questa partita nei minimi particolari. Certo, la gara è stata condizionata da un’incidente che può sempre capitare, ma come faccio i complimenti a Venezia, squadra dalla quale si deve sempre imparare, voglio fare grandi complimenti ai miei ragazzi che ci hanno creduto, sono rimasti uniti e compatti fino alla fine e nei momenti anche più delicati della gara. Hanno mostrato un grande cuore, lo stesso cuore che mette lo staff per permetterci di lavorare al meglio e il cuore dei nostri tifosi che non ci fanno mai mancare il loro sostegno. Ora ci godiamo questa meritata vittoria e poi tra una settimana di nuovo con la testa al campionato dove vogliamo confermare sia la striscia positiva di risultati che consolidare il primato in classifica e poi fare tutto il possibile per giocarci lo scudetto. Ora però festeggiamo questo grande successo”. E dopo la Supercoppa la sfida infinita tra Macron Warriors Sabbioneta e Black Lions Venezia continua. Prossimo appuntamento il prossimo 19 aprile quando i lagunari faranno visita ai guerrieri rossoblù.
TuttoMantova, partner del programma affiliazione di Amazon, ottiene una piccola percentuale dei ricavi generati dai link in questo articolo, senza nessun costo aggiuntivo per chi acquista.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it - 333.3361142.
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. Per continuare ad offrirti contenuti gratuiti e di qualità, un modo per sostenerci è comprare degli spazi pubblicitari sul nostro sito.



