Rugby, Mantova fatica ma vince anche contro Oltremella

07.03.2023 09:35 di  Tutto Mantova   vedi letture
Rugby, Mantova fatica ma vince anche contro Oltremella

Il Rugby Mantova fa 7 su 7 nella seconda fase. Al Migliaretto, i biancorossi vincono con l’Oltremella per 29-24 il terzo confronto stagionale coi bresciani conquistando cinque punti e mantenendo la testa della classifica. Parte meglio l’Oltremella che dopo quattro minuti trova il 7-0. Alla metà del primo tempo Venturini aggiusta le cose per i padroni di casa, prima che un piazzato degli ospiti metta l’Oltremella avanti 10-7, il punteggio con cui le squadre vanno negli spogliatoi. Nella ripresa è tutta un’altra storia: il Mantova trova la chiave di volta per cambiare la partita siglando due mete in poco più di 10 minuti con Bonizzi e Guzman. Al 67’ Bonizzi porta il Mantova sul 24-10, poi l’Oltremella accorcia le distanze. La nuova marcatura di Ferrara rimette il +10, ma i bresciani lottano fino alla fine coi sette punti del -5. I virgiliani, però, resistono e mantengono l’imbattibilità nella seconda fase della stagione.

 

L’ultima gara della seconda fase sarà domenica 26 marzo alle 14.30 sul campo del Rugby Desenzano. Così coach Giop: “E’ stata una partita intensa. Noi ci siamo presentati molto acciaccati dopo due gare di seguito e questo si è visto tanto nei primi minuti. Piano piano siamo emersi, nel secondo tempo abbiamo giocato in modo corale ribaltando completamente la partita. L’Oltremella è una squadra che ci ha sempre messo in difficoltà quest’anno, ma devo fare i complimenti ai miei ragazzi per la determinazione e l’orgoglio. Ora ci godiamo la pausa, in cui cercheremo di recuperare le energie per prepararci all’ultima partita della seconda fase”.

 

Mete e divertimento assicurati per tutte le rappresentative minirugby del Mantova. Ecco com’è andato l’appuntamento di Casalmaggiore. Grande spettacolo alla Festa del Rugby di Casalmaggiore che ha visto protagoniste le formazioni al completo di Under 7, Under 9 e Under 11 del Rugby Mantova. All’Under 7 biancorossa si sono uniti tre bambini del Casalmaggiore per sfidare Botticino 1 e 2, Cremona e Viadana in un girone all’italiana, con tanto divertimento per tutti i partecipanti. Occasione di crescita per l’Under 9 che ha faticato a imporsi contro Botticino, Viadana e Cremona, pur mostrando alcuni miglioramenti rispetto ai concentramenti passati. Infine, l’Under 11 ha vinto tutte le partite di giornata, confermandosi in un momento molto positivo. La rappresentativa virgiliana guidata dai tecnici Opoku e Barretta si sta distinguendo per le ottime individualità e per il sostegno in tutte le fasi del gioco.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it