Domani c'è il derby del Garda: a Salò in scena Feralpi-Mantova

05.12.2020 13:12 di  Tutto Mantova   vedi letture
Domani c'è il derby del Garda: a Salò in scena Feralpi-Mantova
TUTTOmercatoWEB.com

Si apre l'ultimo tour de force del 2020 per i ragazzi di Mister Emanuele Troise, chiamati a quattro impegni di campionato in questo mese di dicembre prima della sosta natalizia. La prima di queste sfide opporrà ai biancorossi la Feralpisalò di Massimo Pavanel, nell'incontro valevole per la 14a giornata della Serie C 2020/21.

È vigilia di grande match per i virgiliani, racconta il sito ufficiale del club nel suo pre-match, che nella giornata di domani, domenica 6 dicembre, scenderanno in campo allo stadio 'Lino Turina' di Salò contro uno degli avversari più in salute ed attrezzati di tutto il Girone B. La Feralpisalò, con 24 punti all'attivo, è ad oggi la terza forza del campionato, nonché la formazione che ha raccolto più punti tra le mura amiche (18 totali) grazie ai 6 successi interni e con l'unico ko registratosi nel match contro il Südtirol.

Guccione e compagni, che hanno raccolto ben 7 risultati utili nelle ultime 8 uscite, si presenteranno sulle sponde del Lago di Garda forti del secondo miglior attacco del campionato, guidati dal giocatore più decisivo di tutto il Girone B: grazie alle 9 reti messe a segno fin qui, infatti, Simone Andrea Ganz ha portato 10 dei 21 punti complessivi col quale il Mantova occupa, dopo 13 giornate, il sesto posto in classifica al pari di Modena, Sambenedettese e Triestina.

Tra i due club, segnatamente allo stadio 'Turina' di Salò, si contano tre precedenti: una vittoria gardesana nella Serie C 2015/16, uno 0-0 nella Serie C 2014/15 ed una vittoria biancorossa nella Serie C 2016/17.