SPECIALE - Mantova, ripresa da urlo: super Bragantini e Samp ribaltata

21.02.2026 17:10 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Mantova, ripresa da urlo: super Bragantini e Samp ribaltata
© foto di Mantova 1911

Secondo tempo assolutamente da urlo per il Mantova: cambi giusti, benissimo Buso e Radaelli, ed un Bragantini con l’argento vivo addosso! Sampdoria ribaltata che si è limitata alla normale amministrazione. Ospiti che si sono fatti preferire, però, nella prima frazione di gioco, più per demeriti della squadra di Modesto che per meriti altrui. Ed in attesa della gara della Reggiana di domani pomeriggio, i biancorossi si tirano fuori dalla zona playout. Blucerchiati, invece, che restano nella terra di mezzo e si leccano le ferite per il risultato rimediato. 

 

Tanti prodotti per i tifosi biancorossi

Duplice obiettivo per il Mantova: fare punti per smuovere la classifica e riconquistare i tifosi, dopo i due ko consecutivi in trasferta. Modesto contro la Samp deve rinunciare, oltre a Cella ai box per un problema muscolare, anche a Ruocco fermato dalla febbre. E così l’allenatore mischia un po’ le carte con Paoletti, Kouda e Mancuso dal primo minuto. Debutto biancorosso per Junior Ligue e derby del cuore per Trimboli: cantera blucerchiata. Diverse assenze per Gregucci, pronto a cavalcare l’onda positiva delle ultime settimane, che si affida a Ghidotti tra i pali e all'estro di Cherubini e Begic alle spalle di Brunori. Al 14’ la gara si sblocca: Ligue si perde Begic che buca Bardi in uscita e firma il vantaggio degli ospiti. Altro svarione difensivo dei virgiliani: Brunori recupera palla al limite, Henderson grazia i padroni di casa calciando a lato. Ancora Samp con un colpo di testa di Brunori, ma Bardi respinge.

 

Vivi tutta la Serie BKT su LaB Channel

Tocca a Buso, da poco in campo, accendere la ripresa con una conclusione ravvicinata che impegna Ghidotti. Dall’altra parte, miracolo di Bardi su una magia di Cherubini che sfiora il raddoppio. Diverse decisioni discutibili del signor Bonacina, Modesto protesta: rosso diretto. I virgiliani pescano il jolly dalla panchina. Al 20’ Bragantini entra e lo fa bellissimo: pennellata di mancino sul palo lontano che fa esplodere il Martelli. 1-1. E’ ancora il 30, letteralmente scatenato, a gonfiare la rete: al 33’ assist di Buso, tra i migliori in campo, per il sorpasso definitivo dei virgiliani. In viale Te finisce 2-1 e sono tre punti che pesano tantissimo in classifica. Al triplice fischio, un presidente Piccoli scatenato sotto la Curva Te a caricare l'ambiente. Il Mantova é vivo e continua a lottare!

Angelo Maria Castaldo

TuttoMantova, partner del programma Affiliazione Amazon, ottiene una piccola percentuale sui ricavi idonei generati dai link in questo articolo, senza alcuna variazione di prezzo per chi acquista. 

Seguici su Facebook

Info & pubblicitàredazione@tuttomantova.it - 333.3361142.

Per continuare ad offrirti contenuti gratuiti e di qualità, puoi sostenerci comprando degli spazi pubblicitari sul nostro sito.