Powerchair Hockey, penultima campionato: Sabbioneta attende Torino

19.02.2026 12:00 di  Tutto Mantova   vedi letture
Powerchair Hockey, penultima campionato: Sabbioneta attende Torino
© foto di Manuel Bongiovanni

Dopo la parentesi trionfale del mese scorso che ha portato a Sabbioneta la Supercoppa Italiana, i Warriors tornano in campo per il penultimo impegno della regular season di serie A1 di powerchair hockey. Il club vicecampione d’Italia ospita domenica 22 febbraio, ore 15:00, i Magic Torino sconfitti nel match di andata nel capoluogo piemontese con un sonoro 26-2. La squadra mantovana sta dominando il campionato a punteggio pieno e non intende rallentare la corsa alla finale scudetto. Il match di domenica sarà il quinto tra lombardi e piemontesi. Fino ad ora nei quattro precedenti il successo è sempre andato ai Warriors. Oltre alla roboante vittoria dello scorso mese di dicembre, le due squadre si sono affrontate due volte nella stagione 2022-2023 e alle finali del campionato di A2 nel 2016, vittoria che ai rossoblù valse la promozione in A1.

 

Tanti prodotti per i tifosi biancorossi

Finiti i festeggiamenti per il prestigioso trofeo conquistato a Lignano Sabbiadoro contro gli eterni rivali dei Black Lions Venezia, i ragazzi di coach Merlino sono ora concentrati sulla parte finale della stagione. Questo impegno contro i Magic Torino deve essere la conferma del lavoro svolto fino ad ora ed è per questo che la squadra ha lavorato molto in questo periodo per preparare questo match. “La stagione è indubbiamente positiva e i risultati parlano per noi, ma sappiamo che ogni partita nasconde delle insidie ed è fondamentale mantenere sempre alta la concentrazione. – ha dichiarato Fabio Merlino, coach dei Warriors Sabbioneta – Ogni match rappresenta uno step importante per raggiungere il nostro obiettivo e sarà così anche contro i Magic Torino”.

 

Vivi tutta la Serie BKT su LaB Channel

Questi i convocati rossoblù per il match di domenica: M.Rigato, M.Ferrari, Y.Alì, L.Papini; L.Mercuri, A.Masi, I.Di Ruzza; G.Camponesco, L.Catania, D.Sciuva, I.Jignea (cap.), R.Federigi, T.Liccardo. Dopo la gara contro Torino rimane ancora un solo match a chiudere la regular season. Sarà sempre in casa, il 19 aprile, e sarà la grande sfida di ritorno contro i Black Lions Venezia, battuti all’andata. Una partita che potremmo, nel prossimo mese di maggio, rivedere nelle finali scudetto.

TuttoMantova, partner del programma Affiliazione Amazon, ottiene una piccola percentuale sui ricavi idonei generati dai link in questo articolo, senza alcuna variazione di prezzo per chi acquista. 

Seguici su Facebook

Info & pubblicitàredazione@tuttomantova.it - 333.3361142.

Per continuare ad offrirti contenuti gratuiti e di qualità, puoi sostenerci comprando degli spazi pubblicitari sul nostro sito.