Volley, Casalmaggiore strappa punto importante dal match con Altamura

18.02.2026 07:30 di  Tutto Mantova   vedi letture
Volley, Casalmaggiore strappa punto importante dal match con Altamura
© foto di Giovanni Palattella

Le ragazze di coach Cuello escono dal PalaBaldassarra di Altamura con un punto fondamentale che, in alcuni frangenti, sono sembrati essere potenzialmente due. Partite diesel nel primo set, Capitan Costagli e compagne iniziano a macinare punti e soprattutto consapevolezza dal secondo set portando la gara al tie break, secondo di stagione. In attacco quattro le giocatrici in doppia cifra guidate da Costagli con 22 poi Nwokoye 16, Ravarini 15 e Vazquez 14, mentre nel fondamentale del muro Betsy Nwokoye porta a casa il titolo di "Miss Muretto" con ben 10 muri personali, 5 per Costagli e 2 a testa per Dumancic e Ravarini.

 

Tanti prodotti per i tifosi biancorossi

La difesa funziona bene capitanata dalla solita e solida Faraone, 3 ace per Capitan Costagli, 2 per Nosella e 1 per Pasquino. Ora le rosa torneranno tra le mura amiche del PalaFarina sabato 21 febbraio per giocarsi il derby contro la Trasporti Bressan Offanengo.

 

Vivi tutta la Serie BKT su LaB Channel

Guido Beccari, vice coach Casalmaggiore: "Partita interessante. Siamo partite un po' contratte poi nel secondo set siamo riuscite ad esprimere un gioco migliore e quindi ce la siamo giocata. Il terzo e il quarto set sono venuti bene che ci hanno portato un punto molto importante, tanta fiducia. Dobbiamo essere contente del punto guadagnato perchè testimonia le potenzialità che abbiamo. C'è forse anche un pelo di rammarico perchè credo che potevamo fare qualcosina di più ma ripeto è un punto importante che da morale e fiducia per le prossime gare".

TuttoMantova, partner del programma Affiliazione Amazon, ottiene una piccola percentuale sui ricavi idonei generati dai link in questo articolo, senza alcuna variazione di prezzo per chi acquista. 

Seguici su Facebook

Info & pubblicitàredazione@tuttomantova.it - 333.3361142.

Per continuare ad offrirti contenuti gratuiti e di qualità, puoi sostenerci comprando degli spazi pubblicitari sul nostro sito.