Modesto sfida la Samp: "Chiamati a fare punti e riconquistare tifosi"

20.02.2026 14:30 di  Tutto Mantova   vedi letture
Modesto sfida la Samp: "Chiamati a fare punti e riconquistare tifosi"
© foto di Mantova 1911

Dopo due trasferte consecutive assolutamente da dimenticare, doppio impegno casalingo per mister Modesto a cui serve svoltare per la classifica e non solo. E si comincia domani con la Sampdoria: "E' una squadra che vive un momento positivo in cui ha raccolto prestazioni e risultati. Ci siamo focalizzati molto sulla loro forza ed il modo in cui giocano. Nel mercato di gennaio, poi, hanno messo a segni colpi davvero importanti. Ma avversari a parte, dobbiamo concentrarci esclusivamente su noi stessi. Non possiamo pensare ad altro se non fare punti in tutte le partire che mancano da qui alla fine!".

 

Tanti prodotti per i tifosi biancorossi

E sulla gara, questo il pensiero dell'allenatore dei virgiliani: "Non sarà molto diversa da tutte quelle che si vedono in serie B: duelli, ripartenze e pressing alto. La Samp ha calciatori molto tecnici e temibili, bravi ad attaccare gli spazi, ad aggredire ed a crearsi occasioni ed episodi per vincere la partita. Insomma, come sempre, i dettagli faranno la differenza! Dovremmo prestare la massima attenzione, fornire una prova solida e di carattere per arrivare al risultato. Dare tutto per aggiudicarci i contrasti, metterci quel qualcosa in più per correre e centrare la salvezza. Derby per me? Ne ho giocati quando ero al Genoa, ma ora penso solo al Mantova!".

 

Vivi tutta la Serie BKT su LaB Channel

In settimana tanto lavoro, soprattutto sulla fase difensiva: "Non avendo gare ravvicinate - ha spiegato Modesto - ho avuto l'occasione per correggere certi aspetti e fare entrare i tanti nuovi in determinate dinamiche". Anche in attacco le alternative non mancano: "Muci? Ha voglia e fame, grande qualità e può esserci utile! Ma non ho dubbi sul valore dei ragazzi, anzi la concorrenza è un aspetto positivo, deve essere da stimolo per tutti! So come si applicano, quello che possono dare dall'inizio o a gara in corso. Sono dei professionisti e devono farsi trovare pronti". Infine, un pensiero sui tifosi: "Tocca a noi dare il massimo per riconquistare i loro applausi. Allenatori e calciatori passano, ma il Mantova è dei tifosi!". 

Angelo Maria Castaldo

TuttoMantova, partner del programma Affiliazione Amazon, ottiene una piccola percentuale sui ricavi idonei generati dai link in questo articolo, senza alcuna variazione di prezzo per chi acquista. 

Seguici su Facebook

Info & pubblicitàredazione@tuttomantova.it - 333.3361142.

Per continuare ad offrirti contenuti gratuiti e di qualità, puoi sostenerci comprando degli spazi pubblicitari sul nostro sito.