RUCK 'n' ROLL - L'editoriale sul Rugby Viadana di Alessandro Soragna
Il girone di ritorno del Soladria serie A Elite è partito con un'andatura spedita per il Rugby Viadana che rifila 50 punti al Biella senza concederne al termine di una gara giocata nel fango dove i gialloneri sanno andare a segno sia di spada che di sciabola usando la forza quando serve come nelle due mete di Catalano e quella di Caro Saisi, ma anche fare emergere abilità e destrezza marcando a ripetizione con l'ala Bussaglia, quattro firme per lui, oltre al guizzo di Di Chio. Una gara che ha mostrato una grande difesa, una mischia dominante e recuperato capitan Jannelli autore di una prestazione maiuscola. Buoni segnali sono arrivati dai giovani come Juan Cruz Gamboa ed Ettore Colledan, tutte notizie positive che portano alla semifinale di Coppa Italia che si gioca sabato a Padova con il Petrarca.
Nelle interviste del post gara è emerso anche il buon approccio di Ignacio Ceballos che potrebbe anche essere propedeutico per la crescita do Ferro, giovane talentuoso alla ricerca di esperienza e continuità in un ruolo, il mediano d'apertura, delicato in quanto proprio sul "diez" convergono le scelte da fare nei momenti chiave della partita. L'undicesima giornata è stata segnata da risultati che hanno spaccato in due tronconi le forze in lotta per il campionato.
Le prime cinque in classifica hanno tutte ottenuto risultati roboanti oltre al 50-0 del Viadana su Biella emerge il 73-7 delle Fiamme Oro su Vicenza, il 28-0 del Rovigo su Mogliano, il 7-61 del Petrarca a Colorno e il Valorugby corsaro a Vicenza:7-33. Classifica: Valorugby 47, Padova 45, Rovigo 43, Viadana 40, Fiamme Oro 37, Mogliano 21, Vicenza 19, Lyons 14, Biella 12 e Colorno 7. Prossimo turno: Vicenza vs Rovigo, Lyons vs Viadana, Petrarca vs Fiamme Oro, Valorugby vs Biella e Mogliano vs Colorno gare che si giocano tra il 14 e 15 marzo.
TANTI PRODOTTI PER I TIFOSI BIANCOROSSI - TuttoMantova, partner del programma affiliazione Amazon, ottiene una piccola percentuale dei ricavi generati dai link in questo articolo, senza nessun costo aggiuntivo per chi acquista.
Info & pubblicità: redazione@tuttomantova.it - 333.3361142.
Per continuare ad offrirti contenuti gratuiti e di qualità, puoi sostenerci comprando degli spazi pubblicitari sul nostro sito.



