SPECIALE - Battisti: "Obiettivo riconquistare nostri tifosi!"

03.02.2023 11:33 di Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Battisti: "Obiettivo riconquistare nostri tifosi!"
© foto di Mantova 1911

Mercato di gennaio chiuso e, così, è lo stesso Direttore Sportivo biancorosso, Alessandro Battisti, a fare il punto della situazione con la stampa locale: "Squadra rinforzata? In questo momento abbiamo più alternative e più possibilità e questo è importante perché consente all’allenatore di poter valutare più giocatori e modificare il sistema di gioco. Inoltre permette di aumentare la qualità dell’allenamento e la sana competizione. Per quanto riguarda i playoff, io devo rimanere con i piedi per terra, pensando all’estrema difficoltà di questo girone. Da oggi in poi non dobbiamo far altro che migliorare, essere bravi a tradurre in punti quelle che sono le nostre intenzioni e quello che è il rinnovamento della rosa. Abbiamo avuto 9 infortuni gravi superiori ai 40 giorni, questo ha portato sempre una situazione di precarietà portandoci ad intervenire sul mercato. Gli interventi sono stati fatti per cercare di alzare il livello, ma sarà sempre il campo a dirci se siamo stati bravi o meno".

 

"Il mercato di gennaio rappresenta una situazione molto precaria e con tanti punti interrogativi, io mi sono potuto muovere perché la proprietà me l’ha consentito e di questo le va dato atto. Avevamo in testa di intervenire in quei ruoli specifici e in quello che abbiamo fatto siamo contenti. Non c’è un calciatore che sono contento di aver portato più di un altro. Sono tutti elementi che oltre ad avere esperienza hanno una grande personalità e questa è stata la direzione che volevamo intraprendere, ovvero portare giocatori che non solo aiutassero sul campo ma che apportassero alla squadra un delta incrementale di personalità". E sulle cessioni: "Sarebbe stato meglio se ci fosse stata qualche uscita in più, giustamente alcuni ragazzi con poco spazio avrebbero potuto trovarne di più. Io mi sono mosso in questa direzione perché so che posso contare su un gruppo di grandi valori e non ho dubbi. Siamo soddisfatti di quello che siamo riusciti a fare". 

 

Con il DS aggiornamenti anche su Monachello ancora fermo ai box: "Siamo ancora troppo in anticipo per poter parlare di un rientro di Gaetano, non sappiamo né quando né come tornerà. Il sogno di tutti è quello di riaverlo in questa stagione ma le incognite sono tante". Infine, focus sull'obiettivo di stagione: "Chiedo solamente grande sacrificio, che per me è la parola chiave di tutto. Il mio sogno è trovare il modo di riaccendere gli animi grazie al sacrificio di tutti. Sono consapevole delle difficoltà delle quali ho parlato in molte occasioni, ma penso che solo grazie al sacrificio si può raggiungere qualcosa. Questo qualcosa per noi dev’essere riaccendere l’entusiasmo della gente". 

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it