RUCK 'n' ROLL - L'editoriale sul Rugby Viadana di Alessandro Soragna

Il Rugby Viadana lavora anche sotto l'ombrellone con la sensazione che si voglia dare la maggiore continuità possibile rispetto alle ultime due stagioni in cui i gialloneri hanno dominato il campionato, ma fallito la partita secca, quella più importante che assegna il titolo. La strada non può che essere quella giusta anche se ancora manca l'ultimo e più importante passo. Al momento sui giocatori la linea sembra un po' più definita con alcuni pilastri in via di conferma come capitan Jannelli, l'ala Fabricio Ciardullo e le terze linee Federico Ruiz e Fabrizio Boschetti per i quali non ci sono ufficialità, ma solo indicazioni che porterebbero a una conferma per atleti che la passata stagione hanno davvero alzato l'asticella qualitativa della performance individuale e di squadra.
Per Martin Roger, candidato al premio di MVP e considerato il migliore 10 di tutto il campionato, c'è una forte volontà a rimanere un altro anno in giallonero resistendo alle lusinghiere avances provenienti dalla Savoia francese e dalla PRO D2 in quanto il percorso che si delinea per il forte mediano d'apertura è quello di mettersi in mostra in ottica Zebre rincorrendo il sogno azzurro emulando Loca che sembrerebbe indirizzato proprio su questo tragitto anche se per ora nulla è scritto, ma la per i due leoni potrebbe esserci un'orizzonte zebrato.
In entrata si parla di un giocatore di prima linea che possa coprire Antonio Denti che ha salutato tutti dopo un'onoratissima carriera in giallonero con oltre 250 presenze. Si tratta di Lautaro Casado Saisi proveniente da Chambery oltre al seconda e terza linea Thiago Fernandez Gil con un passato in PRO D2 tra le fila del Nevers. Manca l'ufficialità per i due atleti in procinto di varcare la soglia dello Zaffanella, ma tutto sembrerebbe filare piuttosto liscio. In attesa che il mondiale di rugby under 20 scarichi tutta la sua potenza mediatica su Viadana, il club rivierasco lavora per riproporsi nella prossima serie A Elite come una delle maggiori forze del campionato, andando ad attingere anche alla squadra dei Caimani per coprire alcune uscite come quella di Brisighella che si è accasato al Valorugby e Sauze che è tornato in Argentina.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.