Rugby Mantova, al Parco del Mincio arriva Botticino
Il Mantova Rugby torna in campo davanti al proprio pubblico per una sfida di grande spessore. Domani alle ore 14.30, al Parco del Mincio, i biancorossi affronteranno il Botticino Rugby Union, capolista del girone, in un match che rappresenta un importante banco di prova nel percorso di crescita della squadra di coach Enrico Corso. La gara arriva in un momento positivo per il Mantova Rugby, reduce da tre vittorie consecutive, l’ultima delle quali ottenuta con autorità in trasferta sul campo del Rugby Varese (41–6). Tra i protagonisti dell’ultima uscita stagionale c’è Giacomo Baraldi, premiato Man of the Match nella trasferta di Varese. Il suo sguardo sulla prestazione evidenzia soprattutto la maturità mostrata dal gruppo: "La vittoria di Varese è stata importante perché ha confermato quanto di buono visto nelle settimane precedenti. Dopo la sosta non era scontato ripartire con quella intensità, invece la squadra ha risposto bene, rimanendo compatta e concentrata per tutta la partita. È un segnale di crescita, soprattutto dal punto di vista mentale". Un successo costruito su solidità, disciplina e capacità di adattarsi alle difficoltà, elementi che stanno diventando sempre più parte dell’identità biancorossa.
Nel commentare il momento del Mantova Rugby, Baraldi ha sottolineato anche ciò che è cambiato rispetto alla scorsa stagione: "Si percepisce un gruppo più unito e consapevole. C’è maggiore comunicazione tra di noi, ci aiutiamo di più nei momenti difficili e questo fa la differenza in partita. Ognuno sa cosa deve fare e lo fa per il bene della squadra". Un concetto che si riflette anche nelle iniziative fuori dal campo, come l’evento di Lunetta, che ha visto la partecipazione attiva della Prima Squadra: "È stato un momento molto bello. Eventi così fanno capire cosa rappresenta davvero il Mantova Rugby: essere presenti sul territorio, stare in mezzo alle persone e trasmettere i valori del nostro sport. Sono esperienze che rafforzano il gruppo anche dal punto di vista umano".
Lo sguardo ora è rivolto al prossimo impegno, uno dei più impegnativi di questo avvio di stagione: "Contro Botticino servirà l’atteggiamento giusto fin dal primo minuto. È una squadra forte, ben organizzata, e non possiamo permetterci cali di concentrazione. Dovremo essere aggressivi, disciplinati e uniti, giocando da squadra per tutti gli ottanta minuti".
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità


