Volley, la Gabbiano nella tana della Stadium Mirandola

26.11.2023 15:29 di Tutto Mantova   vedi letture
Volley, la Gabbiano nella tana della Stadium Mirandola

Prima di affrontare la parte più impegnativa del girone di andata del campionato di Serie A3 Credem Banca, con tanti scontri di alta classifica, la Gabbiano Mantova prova a conquistare la settima vittoria sul campo della Stadium Mirandola, per continuare a volare in alto. Il percorso netto della formazione di coach Simone Serafini ha portato tanto entusiasmo e la consapevolezza che Gola e compagni possono competere con tutte le compagini del girone bianco, anche se il primo obiettivo dichiarato rimane il raggiungimento della quota salvezza.

 

Ancora una settimana di lavoro in palestra focalizzata alla vicina trasferta di Mirandola dove, fischio d’inizio alle ore 19, la Gabbiano affronta una Stadium che sicuramente darà battaglia dal primo all’ultimo pallone. Tutti sulla via del completo recupero gli acciaccati in casa Gabbiano, mentre nelle fila dei padroni di casa ci sarà l’esperto palleggiatore Davide Quartarone, ex di turno.

 

«Sarà una partita da non sottovalutare assolutamente – spiega il direttore sportivo Nicola Artoni – perché Mirandola ha fatto un avvio di campionato un po’ faticoso ma si è ripresa, ed è reduce da una vittoria che ha portato fiducia. Giocare in casa loro è sempre difficile. Sarà bello giocare contro Davide Quartarone, e rivederlo in campo da avversario dall’altra parte della rete. Affrontiamo un sestetto equilibrato, dovremo cercare di non farli entrare in ritmo e limitare al massimo gli errori, come stiamo facendo dalle prime partite della stagione».

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it