SPECIALE - Possanzini: "Periodo difficile, ragazzi meritano queste gioie"
E' stato sicuramente un periodo molto complicato in casa Mantova e mister Possanzini, tornato ai microfoni in sala stampa, nel post partita del match col Padova, non lo nasconde: "Abbiamo vissuto un tornado di emozioni. Quello che è accaduto professionalmente, non cambierà mai il rapporto personale che ho con Christian Botturi e la stima e l'affetto indelebili che nutro nei suoi confronti. Se siamo qui il merito è anche suo! I sentimenti non si cancellano!".
E sull'inserimento del nuovo diesse: "Rinaudo si sta muovendo nel modo giusto, sta osservando e vuole fare le cose per bene. E' stata una situazione particolare per tutti, ma la vittoria di Marassi e quella di oggi testimoniano che il gruppo c'è e che ha reagito con attaccamento e determinazione. Siamo consapevoli dei nostri pregi e dei nostri difetti, e che in certi frangenti delle partite possiamo e dobbiamo essere più coraggiosi, ma anche più umili. La squadra ha avuto una fortissima scossa morale e si è visto in campo e fuori. Anche se per me non è cambiato nulla: le prestazioni sono state comunque buone. Quello che è cambiato, e che fa cambiare ovviamente punti di vista e critiche, è il risultato. Vincendo, cambia tutto: il risultato, come capita spesso, sposta le valutazioni in un modo o nell'altro".
"Sosta? La vivremo come sempre: cercando di ricaricare le batterie, di lavorare sodo per migliorarci ancora. Ripeto, consapevoli che siamo capaci anche di vincere e non solo di prendere schiaffi in faccia. I ragazzi devono capire che hanno tutti i mezzi per pedalare a testa alta, andando a prendersi le gioie e le soddisfazioni che meritano. Seconda vittoria consecutiva e zero gol subiti? Siamo stati lucidi e concentrati anche in difesa. Ruocco? E' un calciatore forte e lo sa, così come tutti gli altri che ho a disposizione".
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità
Fotografia pubblicata su gentile concessione di Mantova 1911 che ne detiene la proprietà


