Mantova, Bani: "Dopo Samp la svolta, ora c'è fiducia"

11.11.2025 12:15 di  Tutto Mantova   vedi letture
Mantova, Bani: "Dopo Samp la svolta, ora c'è fiducia"

Tornano a parlare i protagonisti in campo in casa biancorossa, dopo il prolungato silenzio stampa delle settimane precedente. E, così, ai microfoni dei giornalisti presenti nel post-partita anche Cristiano Bani per analizzare la vittoria ai danni del Padova: "Dopo il successo a Marassi con la Samp è tornata la fiducia e si è visto anche in campo in casa dove abbiamo ottenuto una vittoria importante e meritata. Abbiamo tenuto il pallino del gioco e controllato la gara, anche se dobbiamo migliorare a livello di concretezza".

 

E sulle giornate intense trascorse dalle parti di viale Te: "Sono stati momenti molto particolari, ricchissimi di emozioni. Un saluto al direttore Botturi, siamo praticamente cresciuti con lui sia a livello umano che tecnico e se siamo calciatori di questa categoria è grazie al suo lavoro". E su mister Possanzini: "Anche lui ci ha fatto crescere moltissimo in questi anni: ci siamo affacciati alla serie B tutti insieme e l'abbraccio è stato un gesto istintivo, siamo molto legati ed abbiamo vissuto un periodo non facile". 

 

Ora, dopo sei punti in due gare, c'è tanta fiducia per il futuro: "Sto facendo molto bene nel mio ruolo, grazie a questa impostazione sto esaltando le mie qualità, ma il primo pensiero è ovviamente il gruppo. Vincere ci ha sbloccati mentalmente e l'importante era non mollare. Abbiamo tenuto botta quando andavano male le cose, ci siamo concentrati sul campo ed ero sicuro che, con l'unità, ne saremmo venuti fuori. Ora c'è grande serenità".

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità

Fotografia pubblicata su gentile concessione di Mantova 1911 che ne detiene la proprietà