Kouda, missione salvezza: "Grande voglia di dare una mano al Mantova"

28.01.2026 12:00 di  Tutto Mantova   vedi letture
Kouda, missione salvezza: "Grande voglia di dare una mano al Mantova"
© foto di TuttoMantova.it

Come idolo Pogba, maglia numero 80 sulle spalle in onore di Ronaldinho e prima volta in biancorosso per un calciatore che la indossa in un campionato. Si presenta, così, Rachid Kouda. Dal Parma, via Spezia, con furore: "Sono cresciuto calcisticamente nei dintorni di Cantù, poi il passaggio alla Folgore Caratese, poi Primavera e serie C, fino al prestito in Liguria. Quando mi hanno comunicato che non avrei avuto più spazio, è arrivata la chiamata del direttore Rinaudo ed ho accettato. Sono molto carico, ho grandi stimoli e voglia di aiutare il Mantova. L'obiettivo è raggiungere la salvezza e dobbiamo dare il massimo!".

 

Fisico e visione di gioco alla base del bagaglio tecnico: "Mi piace stare sia in mezzo come uno dei due centrocampisti per recuperare la palla, che giocare alle spalle della punta come trequartista. Con le mie qualità ho avuto esperienze anche come mezzala ed attaccante. Sono stato accolto molto bene e l'umore è buono nonostante la sconfitta col Venezia. Cercherò di dare tutto durante gli allenamenti per mettere in difficoltà il mister e farmi trovare pronto".

 

"Modesto? Lavora molto bene ed ho avuto modo di constatarlo anch'io in questi giorni. Ha un'ottima proposta di calcio e mi piace il suo gioco. Gruppo? Lo spirito è quello giusto e possiamo fare belle cose! Il Martelli è uno stadio molto caldo e lo ricordo bene quando sono venuto a giocarci con lo Spezia. Non vedo l'ora di scendere in campo davanti ai nostri tifosi. Il loro supporto è molto importante per tutta la durata della partita. Campionato? Siamo in tante squadre attaccate lì e chi sbaglierà meno e curerà i dettagli riuscirà a salvarsi. Pescara? Gara molto importante! Vlahovic? Se dovesse arrivare...".

Angelo Maria Castaldo

TuttoMantova, partner del programma affiliazione di Amazon, ottiene una piccola percentuale dei ricavi generati dai link in questo articolo, senza nessun costo aggiuntivo per chi acquista. 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it - 333.3361142.

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. Per continuare ad offrirti contenuti gratuiti e di qualità, un modo per sostenerci è comprare degli spazi pubblicitari sul nostro sito.