Spezia, Donadoni: "A Mantova concentrati, ma consapevoli nostri mezzi"
Manca poco a Mantova-Spezia. Questa la vigilia di mister Donandoni in un estratto delle sue dichiarazioni rilasciate ai canali ufficiali del club ligure: "Ci attende una gara importante contro una squadra che arriva da un momento positivo e che giocherà in casa, ma come ho detto ai ragazzi, pian piano che ci si avvicina alla partita, personalmente mi sento sempre più carico e a mio agio: sono voglioso di vedere se quanto preparato durante gli allenamenti darà risultati in partita".
"Il Mantova? Preferisco sempre l’idea di lavorare maggiormente su di noi perché se da un lato è ovviamente giusto sapere le qualità degli avversari, dall’altro io credo che sia fondamentale essere concentrati sulle cose che si sanno fare e aver coscienza delle proprie capacità. Questo ti fa preoccupare meno degli avversari, ma ciò non significa lasciar loro fare ciò che vogliono, bensì avere coscienza delle proprie possibilità, aspetto certamente più produttivo".
"Stiamo facendo un dosaggio di lavoro più che naturale per una squadra che deve affrontare un campionato che richiede ritmi molto elevati, quello che conta è quindi avere un buon serbatoio che ti permetta di correre per 90 minuti più recupero; chiaro che nel calcio non si corre solamente - aggiunge l'ex Ct della Nazionale - ma servono anche tecnica e qualità. Il calcio è fatto di due momenti, quando la palla ce l'abbiamo noi e quando gli avversari, perciò dobbiamo crescere dal punto di vista del gioco, sfruttare bene tempo e spazio e fare ciò per mettere in difficoltà la formazione opposta".
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità


