Stings, per la sesta di ritorno all'Arena arriva Pordenone

22.02.2026 07:30 di  Tutto Mantova   vedi letture
Stings, per la sesta di ritorno all'Arena arriva Pordenone

Dopo la sconfitta esterna sul campo di Romano, gli Stings Mantova tornano alla Tea Arena per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie B Interregionale. Oggi alle ore 18:00, i biancorossi di Pablo Romero affronteranno il Basket Pordenone, formazione guidata da coach Massimiliano Milli, in una sfida importante per consolidare il quarto posto in classifica. Mantova è quarta con 22 punti (11-8 il bilancio stagionale), mentre Pordenone è ottava a quota 18 (9-10), ma arriva da tre vittorie consecutive e dal successo interno contro Gardonese. All’andata, in Friuli, gli Stings si imposero 72-63. A presentare la gara è Emiliano Bortolotto, centro argentino classe 2006, alla sua prima stagione in Serie B Interregionale con la prima squadra (77 punti totali, 4.1 di media).

 

Tanti prodotti per i tifosi biancorossi

Il primo pensiero va alla sconfitta di sabato scorso: "Contro Romano abbiamo disputato una buona gara, fin dai primi minuti. L’approccio è stato positivo, con un parziale a nostro favore di 10-0. Poi loro, con anche il fattore campo a favore, hanno iniziato a segnare, imponendo il loro ritmo. Abbiamo sbagliato nei dettagli, in particolare in fase difensiva, perché in attacco siamo stati capaci di segnare. In Serie B Interregionale questi dettagli li paghi, ed è per quello che abbiamo perso". Un’analisi chiara, che entra anche nello specifico: "L’errore principale è stato concedergli troppo spazio sul loro lato forte. Hanno tanti tiratori e quando noi difendevamo sulle penetrazioni, loro scaricavano e segnavano. Abbiamo preso 12 punti così e, a fine partita, sono stati quelli che hanno fatto la differenza".

 

Vivi tutta la Serie BKT su LaB Channel

In un momento chiave della stagione, il contributo dei più giovani può diventare determinante: "Dobbiamo aumentare ulteriormente il ritmo degli allenamenti e concentrarci di più, perché questa è la fase più importante del campionato. Dobbiamo alzare ancora di più l’intensità e continuare a preparare al meglio tutte le partite". I trascinatori restano capitan Crhistian Boudet (379 punti totali, 19.9 di media) e Patrizio Verri (303 punti, 15.9), ma la crescita dei giovani – Bortolotto compreso – rappresenta un valore aggiunto per il gruppo biancorosso. All'Arena arriva un Pordenone in fiducia, trascinata da Aco Mandic (221 punti, 12.3 di media) e Dorde Malbasa (194 punti, 10.2), ma Bortolotto guarda con determinazione al ritorno in casa: "Sarà una partita tosta, ma abbiamo il fattore casa dalla nostra parte. Nel match d’andata abbiamo vinto in trasferta, ma è stata una partita difficile. Giocano costruendo dal basso, quindi sarà una sfida nella sfida. Sono certo che, se entreremo in campo concentrati, potremo ottenere la vittoria".

TuttoMantova, partner del programma Affiliazione Amazon, ottiene una piccola percentuale sui ricavi idonei generati dai link in questo articolo, senza alcuna variazione di prezzo per chi acquista. 

Seguici su Facebook

Info & pubblicitàredazione@tuttomantova.it - 333.3361142.

Per continuare ad offrirti contenuti gratuiti e di qualità, puoi sostenerci comprando degli spazi pubblicitari sul nostro sito.