SPECIALE - Crollo Mantova: il Modena domina il derby e vince 3-1

Al Martelli, crollo del Mantova nel derby contro il Modena che domina la gara, meritando la vittoria. Tre punti che proiettano, così, i canarini in testa alla classifica insieme a Palermo e Cesena. Un derby a metà, però, sugli spalti considerata l'assenza dei tifosi gialloblù a cui è stata vietata la trasferta. E per manifestare il proprio dissenso contro questo provvedimento, primo tempo in silenzio, da parte dei supporter di casa che sono tornati ad incitare la truppa di Possanzini nella ripresa.
Si parte subito con gli ospiti in vantaggio: Zampano conquista palla e serve Gliozzi che non si lascia pregare e firma l'1-0. Al primo minuto i biancorossi sono già sotto. Inizio da incubo! Al 11’, nuovo colpo di scena: il Var segnala a Pairetto un fallo di mano in area di Caprini: é rigore. Gliozzi, però, non centra il bersaglio. Dieci minuti più tardi é Mensah a suonare la sveglia: l'attaccante corre verso Chichizola, ma l'estremo difensore emiliano non si lascia superare. Virgiliani in balia degli avversari che capitolano al 38': sugli sviluppi di un corner, Tonoli anticipa tutti e fa 2-0. Gara che sembra chiusa, ma prima dell'intervallo c'è ancora speranza per Festa e compagni: nei minuti di recupero, infatti, fallo di Zanimacchia su uno scatenato Mensah. Ancora un penalty: questa volta per il Mantova, e dal dischetto si presenta Mancuso che gonfia la rete e riapre la partita.
Secondo tempo che ricomincia con il Modena in avanti: Zampano al 2’ non finalizza un contropiede dei suoi e calcia forte sulla traversa. Al 11’ ancora ospiti pericolosi con Di Mariano: pregevole gesto tecnico dell'ex Palermo che non trova la porta. E non è finita, al 23’ Majer la combina grossa: in fase di disimpegno, svirgola ed insacca nella propria porta per il 3-1 dei canarini. E nel finale, fischi per i biancorossi.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità
Fotografia pubblicata su gentile concessione di Mantova 1911 che ne detiene la proprietà