Macron Warriors, secondo posto alla Friuli Summer Cup

Dopo il prestigioso terzo posto al GP Bulls International Powerchair hockey Tournament di Eindhoven, il mese di agosto per i Macron Warriors Sabbioneta si chiude con l’ennesima positiva prestazione del club rossoblù alla Friuli Summer Cup 2025. I ragazzi di Fabio Merlino hanno ottenuto un brillante secondo posto, cedendo solo ai padroni di casa dei Madracs Udine, formazione che ha confermato, anche in questa occasione, di essere una degna avversaria nella corsa allo scudetto del campionato di powerchair hockey che prenderà il via il prossimo mese. Il torneo organizzato dalla società friulana si è svolto al Palaghiaccio di Piancavallo, in provincia di Pordenone, ed è stato l’atto finale di una quattro giorni dedicata ad allenamenti, tornei interni, attività e incontri. I Macron Warriors hanno affrontato nell’ordine: Madracs Udine, Nazionale della Slovenia, Friuli Summer Team. Il match con i padroni di casa ha visto i Madracs imporsi sul club mantovano per 17-7 (per i rossoblù 6 reti Catania, 1 Federigi). Il secondo match, dopo una giusta ‘registrata’ della difesa, ha visto i ‘guerrieri’ strapazzare la Nazionale slovena per 12-0 (7 reti Catania, 2 Liccardo, 2 Federigi, 1 Ali) e quindi aggiudicarsi anche la sfida successiva contro il Friuli Summer Team per 12-6 (6 reti Federigi, 4 Catania, 1 Liccardo, 1 Ali).
Un bilancio positivo per i Macron Warriors Sabbioneta che hanno confermato il loro grande potenziale offensivo, 31 le reti messe a segno al termine del torneo, e che possono proseguire nella loro preparazione alla nuova stagione che vedrà il club mantovano, come sempre, tra i principali protagonisti. Tra finali giocate, tornei nazionali e internazionali, la stagione dei Macron Warriors non ha mai avuto un momento di pausa ed ora l’attenzione è tutta rivolta alla serie A1 2025-2026 che i rossoblù affronteranno con la solita grinta e determinazione puntando al massimo obbiettivo. Una rosa già molto forte e competitiva si è arricchita con l’arrivo dagli Sharks Monza del nazionale azzurro Davide Sciuva, H-Stick di grande esperienza e spessore. Tutti ingredienti perfetti per regalare ai propri tifosi un’ennesima esaltante stagione.
“Ringrazio i Madracs Udine per l’invito a questo torneo perché è importante iniziare a fare minuti di partita in vista del campionato. È stato altresì importante perché ho portato 4 su 7 convocati che non erano ad Eindhoven e che, in questo modo, hanno potuto giocare tre partite ed arrivare ad inizio allenamenti con una squadra che tra Eindhoven e Piancavallo ha fatto un primo rodaggio. Il secondo posto va bene ma non è quello mi interessa in questo momento della stagione. Quello che mi interessa è rivedere al più presto gli automatismi che distinguono la nostra squadra, non sono preoccupato ma neanche soddisfatto subire 17 reti in un match a tempi non effettivi non va bene, perdere il 90% dei contrasti ed avere poche idee offensive e spesso perdere palla per leziosità non può rendere un allenatore soddisfatto. Nelle altre due gare abbiamo fatto meglio anche se nell’ultima partita eravamo sotto e poi abbiamo recuperato. Nessun allarmismo, ma dobbiamo ricordarci che noi siamo i Macron Warriors Sabbioneta e l’approccio alle gare, che sia una amichevole o una finale, deve essere lo stesso”. Queste le parole di Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors Sabbioneta.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità