SPECIALE - Mantova, troppo poco: l'Entella vince con merito

14.09.2025 16:59 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Mantova, troppo poco: l'Entella vince con merito
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Trasferta, vista mare, per il Mantova. Sul sintetico di Chiavari, con 600 tifosi al seguito, Possanzini mischia le carte proponendo Castellini e Wieser. I biancorossi, ospiti della Virtus Entella, subiscono il vantaggio dei padroni di casa: al 7’, da calcio piazzato, pennellata di Guiu che pesca Tiritiello, che di testa insacca e fa 1-0. Al quarto d’ora ancora pericolosi i biancocelesti: affondo di Franzoni che conclude forte verso la porta virgiliana: palla deviata. Spingono forte i ragazzi di Chiappella: al 25’ Di Mario, liberato in area, sfiora il raddoppio a botta sicura: Festa tiene a galla i suoi. Al 33’ altri brividi per gli ospiti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo è di nuovo Tiritiello a spizzare di testa. Attento il portiere lombardo.

 

Il Mantova si sveglia solo nei minuti finali. Il primo squillo è di Castellini da palla inattiva: al 39’, il centrale calcia di poco alto sulla traversa di Colombi. Pochi minuti dopo tocca a Radaelli con un diagonale. Il Mantova in fiducia va, più volte, ad un passo dal pari: chance clamorosa per Mancuso che si centra in pieno il palo. Sul tabellino delle occasioni ancora Radaelli con un bel tiro dalla destra ed anche Galuppini che si fa respingere dal numero uno di casa il tap-in vincente. Dopo un primo tempo decisamente sottotono, prima dell'intervallo reazione biancorossa che fa ben sperare.

 

Ripresa che si apre subito, a ritmi alti, con l’Entella alla ricerca del bis: Fumagalli e Franzoni ci vanno molto vicini. Possanzini corre ai ripari, ma i nuovi entrati non incidono come sperato. Solo Majer di testa, al minuto 85, prova a cambiare il risultato: salvataggio di Tiritiello. Poi, sul capovolgimento di fronte, l’ex Debenedetti serve sulla corsa Franzoni: miracolo di Castellini che ci mette una pezza. La gara scivola fino al triplice fischio con i padroni di casa che vincono con merito. Troppo poco per Trimboli e compagni, orfani della solita qualità, aver creato solo nel finale delle due frazioni di gioco. Il mister biancorosso mastica amaro e pensa già al derby col Modena.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità