SPECIALE - Mantova al cardiopalma: Mancuso-Fiori, col Pescara è festa biancorossa

30.08.2025 21:06 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Mantova al cardiopalma: Mancuso-Fiori, col Pescara è festa biancorossa

Siamo solo alla seconda giornata di campionato, ma quella tra Mantova e Pescara è una sfida che ha giá tutto il sapore di un vero e proprio scontro salvezza. Al Martelli, punti pesanti in palio, soprattutto in vista della prima sosta fissata per il prossimo fine settimana. Possanzini mischia le carte rispetto al match perso a Monza e lancia titolari Wieser, Galuppini e Bonfanti. Conferma per Caprini.

 

Spinti da uno stadio vestito a festa, sono i padroni di casa a partire forte: al 5' Galuppini cerca gloria con un tiro a giro. Palla alta. Al 10' traversone di Bani che attraversa tutta l'area biancazzurra: colpo di testa di Caprini. Nessun problema per la difesa ospite. Al 29', sugli sviluppi di un'azione dei virgiliani, il Var segnala al signor Mucera un tocco di mano di Valzania in zona Desplanches: é rigore. Dagli undici metri l'ex Mancuso non sbaglia e fa 1-0. Primo squillo griffato Delfino poco dopo la mezz'ora con una bordata di Sgarbi che, però, finisce in Curva. Al 36' ripartenza da manuale in stile Possanzini: Radaelli recupera palla e lancia Trimboli; il 21 serve sulla corsa Mancuso che calcia a botta sicura, ma il portiere degli abruzzesi è attento e si rifugia in corner.

 

La ripresa si apre con il forcing della formazione biancazzurra a caccia del pari che arriva al 53': ci pensa Olzer con un gran mancino a sistemare i conti. 1-1, con la complicità di Festa che devia sfortunatamente nella propria porta. Il Pescara prende fiducia, Mantova che carica a testa bassa. Al 65' é Bonfanti ad andare ad un passo dal bersaglio grosso. Poi, brividi per Cella e compagni: diagonale di Valzania che sfiora il palo. Valzer di sostituzioni con Possanzini che indovina quelle giuste: sull'asse Falletti-Fiori i virgiliani trovano il raddoppio con una zampata vincente del folletto biancorosso. E dopo il check del Var esplode il Martelli: all'86' é 2-1. E' ancora l'autore del vantaggio con una pennellata ad andare vicino al tris: traversa clamorosa. Poi, dopo un finale al cardiopalma, triplice fischio e tripudio in viale Te. Informazione di servizio: la campagna abbonamenti si chiude a quota 5548. 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità

 "Fotografia pubblicata su gentile concessione di Mantova 1911 che ne detiene la proprietà"