SPECIALE - Rondò Veneziano: 4-0 e Mantova fuori dalla Coppa Italia

16.08.2025 20:09 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Rondò Veneziano: 4-0 e Mantova fuori dalla Coppa Italia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Esordio stagionale in Coppa Italia, al Penzo di Venezia, per la truppa di mister Possanzini. Biancorossi che, con il settore ospiti sold out, si schierano con il consueto 4-2-3-1 e con, dal primo minuto, Mantovani, Majer e Falletti tra i volti nuovi. Partono subito forte i padroni di casa: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Schingtienne di testa devia alto sulla traversa di Festa. Poi tocca ad Adorante con una gran botta, poco fuori dal limite dell’area, scaldare i guantoni del numero uno virgiliano.

 

E’ il preludio al vantaggio dei lagunari: azione in velocità degli uomini di Stroppa con Haps che serve sulla corsa Doumbia che al 15’, con un diagonale, fa 1-0. L’ex Albinoleffe già giustiziere dei lombardi nel playout, in serie C, di qualche anno fa. Mantova ancora non pervenuto ed in balia degli arancioneroverdi. E’ Mensah, però, a suonare la sveglia: il 7 si mette in proprio, serve nel mezzo Ruocco che, da due passi, calcia addosso a Plizzari. Anche Galuppini si iscrive alla gara: sinistro a giro che si spegne sul fondo. Parentesi biancorossa, prima del nuovo assedio veneziano con Adorante che va a centimetri dal raddoppio. Il 2-0, invece, lo trova ancora Doumbia: doppietta per lui al 45’ con un bel sinistro in buca d’angolo.

 

La ripresa si apre con lo stesso copione della prima frazione di gioco: veneti all’attacco e virgiliani in affanno totale, con Adorante che mette i brividi a Cella e compagni con una mezza rovesciata che finisce a lato. Ma la strada per il tris lagunare è ormai segnata: al 57’ Yeboah pesca il jolly e con una magia sigilla il risultato. Girandola di sostituzioni, da una parte e dall’altra, ma la sostanza non cambia. Anzi, Yeboah ancora protagonista all’89esimo: il 10 recupera palla e si invola verso Festa per firmare il poker. Gara assolutamente senza storia: Venezia troppo forte per questo Mantova che saluta già al primo turno la Coppa Italia. E sabato prossimo c’è il campionato, si va a Monza.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.