Castiglione, dal Comune nuove opportunità per commercio locale

08.09.2025 14:07 di  Tutto Mantova   vedi letture
Castiglione, dal Comune nuove opportunità per commercio locale

Una innovativa applicazione per la gestione dei programmi di fidelizzazione della clientela, con contributo economico del Comune e la creazione di uno sportello dedicato di informazione e supporto nella ricerca di contributi, finanziamenti e incentivi. Queste le nuove opportunità messe in campo dall’Amministrazione Volpi per il commercio castiglionese, a cui i gestori di negozi e esercizi pubblici avranno tempo fino al 30 settembre per aderire.

 

Spiega nel dettaglio l’Assessore alle Attività Produttive, Giovanni Grasso: “per supportare le attività locali abbiamo pensato, come primo passo, di acquisire e mettere a disposizione degli esercenti castiglionesi una applicazione per la gestione di un programma di fidelizzazione della clientela con costi di licenza d’uso parzialmente a carico del Comune. Entro il 30 settembre l’Ente intende recepire le manifestazioni di interesse degli esercenti. L’adesione non è vincolante. L’Assessorato attività produttive provvederà ad approfondire con gli interessati i vantaggi, i termini ed i costi residuali dell’applicazione. Anche la seconda opportunità, quella dello sportello informativo e di supporto, prevede un bando per le manifestazioni di interesse con scadenza il 30 settembre”.

 

Conclude il Sindaco Enrico Volpi: “la nostra amministrazione da sempre intende valorizzare e potenziare i servizi di prossimità, uno dei motori dell’intera città, mettendo in atto politiche che garantiscano il loro sviluppo. E questi due nuovi progetti vanno proprio in quel senso, anche con l’obiettivo di rendere vitali sempre di più da questo punto di vista il centro storico e le aree periferiche.”

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità