Galuppini: "Lume? Bei ricordi! Mantova primo? Presto per sbilanciarsi"

15.12.2023 09:34 di  Tutto Mantova   vedi letture
Galuppini: "Lume? Bei ricordi! Mantova primo? Presto per sbilanciarsi"
© foto di Mantova 1911

Francesco Galuppini è tra i protagonisti della capolista Mantova e sabato ritroverà da avversario quel Lumezzane che nella stagione 2012/13 lo aveva fatto debuttare tra i professionisti: "Sfida del cuore? Lumezzane significa casa - conferma l'attaccante ai colleghi di Brescia Oggi, come riporta anche tuttoc.com - Mi ha preso quando ero piccolino e portato fino alla Sampdoria. Lì ho poi esordito in prima squadra. Alcune dinamiche che si sono verificate nel corso dell’ultima stagione mi hanno spinto a dover cambiare. Peccato, anche perché giocavo con Torregrossa e insieme stavamo andando forte. Da parte mia non c’è però rancore"

 

Il presente si chiama Mantova, ancora in Serie C, nonostante in passato la B sia stata conquistata sul campo e accarezzata. C’è rammarico? "No, perché ogni anno noi calciatori dobbiamo dimostrare ciò che siamo e quanto valiamo. Il calcio mi condiziona la vita nel bene e nel male. Avevo vinto con il Südtirol ma non sono legato a soldi e contratti: ho deciso che il mio percorso doveva proseguire altrove. Sono andato a Novara, piazza importante dove sono riuscito a fare bene nonostante alcune difficoltà. Poi eccomi a Mantova".

 

Inevitabile parlare del primato, che forse ha anche stupito: "Non pensavamo di iniziare così bene anche se le basi per una stagione di alto livello erano state gettate tra giocatori arrivati e guida tecnica". Ben 13 vittorie in 17 gare, miglior attacco e seconda difesa meno battuta: "Nel calcio i numeri non mentono? Vero, soprattutto alla lunga. Ma la stagione è lunghissima: è presto per sbilanciarsi. Sicuramente la squadra sta girando bene e il gruppo è in grado di sopperire bene alle eventuali assenze".

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it