Giro d’Italia, Affini: “Che emozione Corsa Rosa vicino casa”

Viadana è pronta a tingere di rosa. Ed in attesa della grande tappa della Carovana Rcs del 22 maggio, Radio Circuito 29, tra i media partner del Comitato di Tappa, così come TuttoMantova.it, ha raccolto le voci di alcuni protagonisti del territorio. Tra questi Edoardo Affini, ciclista professionista nativo di Buscoldo ed in gara con il Team Visma-Lease a Bike: tra i più forti al mondo: “Speriamo davvero di riuscire a fare un bel Giro con la nostra squadra. Abbiamo diversi nomi da poter piazzare in classifica generale, ma anche per quanto riguarda i velocisti. Siamo reduci da un buon periodo in cui ci siamo affermati sia come gruppo, che come singoli e proveremo a ripeterci”.
E sui suoi esordi in bicicletta: “E’ stata, da sempre, una passione di famiglia. Tutto è cominciato da mio nonno - spiega Affini - poi è toccato al papà ed allo zio. Fino alle gare che ho visto passare, quando ero piccolo, per il mio paese e che mi hanno fatto venire voglia di provarci, quasi per gioco. Ed ancora, le prime gare giovanili, il dilettantismo per arrivare ad oggi che il ciclismo è diventato il mio lavoro”.
Infine, tutta l’emozione di Edoardo per la tappa di Viadana: “Sarà sicuramente una giornata importante e da ricordare: avere il Giro d’Italia che passa vicino casa. Sarà un’occasione molto bella per la mia famiglia e per i miei amici di venirmi a vedere sui pedali, dato che ultimamente non succede tanto spesso”.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.