SPECIALE - Possanzini: "Salvezza, tesoro da custodire con ogni forza"

12.05.2025 17:25 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Possanzini: "Salvezza, tesoro da custodire con ogni forza"
 

Vigilia da trascorrere in ritiro, tutti insieme, per godersi il momento e viversi pienamente quest'attesa che porta a Mantova-Catanzaro. Il prepartita del match nelle parole di mister Possanzini: "E’ stato un bene avere solo pochi giorni di distanza tra una partita e l’altra. C’è serenità, ma anche tanta voglia di scendere in campo e giocare. Ci stiamo allenando bene e vogliamo che sia una serata di gioia. Siamo consapevoli che si deciderà tutto in novanta minuti. Abbiamo sempre creduto nel nostro progetto: fare calcio per vincere. Ed anche domani sarà così! I ragazzi sono carichi, pronti a dare tutto, io spero di restare tranquillo, senza lasciarmi prendere dall’agitazione”.

E sul Catanzaro: “E’ un club modello, un esempio da seguire per fare un buon calcio, in prospettiva, anche in questa serie. Hanno avuto coraggio e forza di credere nelle proprie idee e sono lì in alto, non per caso, e per il secondo anno consecutivo sono ai playoff. Motivazioni? Anche noi ovviamente ne abbiamo, siamo ad un passo dal traguardo che abbiamo inseguito per tanto tempo: è un tesoro da custodire con qualsiasi forza”.

 

Poi, un'analisi dello stato d'animo del gruppo: "Tensione? Normale che ci sia, siamo persone fatte di carne ed ossa. Ma è anche l’aspetto di questo lavoro che ti fa sentire vivo. A chi scenderà in campo ho detto di godersi la partita e lo spettacolo che ci sarà sugli spalti. Le partite delle altre? Certo che ci sarà curiosità, ma dobbiamo pensare a noi stessi. Sappiamo che con un risultato positivo, non ci sarà bisogno di aspettare nessun'altra notizia”.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.