SPECIALE - Possanzini: "Con Salernitana partita che si prepara da sola"

03.05.2025 15:13 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Possanzini: "Con Salernitana partita che si prepara da sola"
 

Serie B a tamburo battente in vista delle ultime giornate di campionato. Pochissimi allenamenti dopo il Cesena e per il Mantova, è già vigilia della trasferta di Salerno. Ma: "E' una partita che si prepara da sola - afferma mister Possanzini - perchè conosciamo bene l'importanza della posta in palio, contro una diretta concorrente, ed andremo lì a giocarcela, come sempre, a modo nostro, provando ad ottenere il massimo. L'Arechi darà sicuramente una spinta incredibile alla squadra di casa, ma è per gare così che noi facciamo questo lavoro. Lo stadio pieno sarà una bolgia, ma anche una motivazione in più, una carica ulteriore anche se dovesse tifarci contro: è il sale di questo sport! In campo, però, con la massima tranquillità, con idea e voglia di fare una buona prestazione, cercando di interpretarla nel miglior modo possibile e pronti a qualsiasi situazione". 

In casa dei granata, i virgiliani potrebbero avvicinarsi a grandi passi alla salvezza: "Ci giochiamo tanto domani! Turnover? E' inevitabile che qualcosa cambierò, sia per le gare ravvicinate e sia perchè chi sta giocando ha avuto davvero pochissimo tempo a disposizione per recuperare. Ma ho grande fiducia di tutti e c'è bisogno di tutti, e chi è stato chiamato in causa ha fatto sempre la sua parte".

 

E dopo il 3-0 sui romagnoli, nessun volo pindarico, ma piedi ben saldi a terra: "E' un errore che i miei ragazzi non faranno mai, sono sempre stati equilibrati anche quando le cose giravano male. Atteggiamento e mentalità non devono cambiare. Poi, ogni partita si riparte da zero e va affrontata sempre con lo stesso spirito". 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.