SPECIALE - Giro d'Italia, Pedersen concede il bis in Albania

11.05.2025 19:23 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Giro d'Italia, Pedersen concede il bis in Albania
© foto di LaPresse/RCS Sport
 

Mads Pedersen torna in Maglia Rosa al termine della Valona-Valona, ultima tappa albanese del Giro d'Italia 2025. Il danese della Lidl-Trek, già vincitore della prima frazione, ha centrato il secondo successo personale in volata battendo Corbin Strong e Orluis Aular, quest'ultimo nuovamente terzo dopo Tirana. Decisivo il lavoro della sua squadra sull'ascesa di Qafa e Llogarasë, dove tra i più attivi si sono distinti Lorenzo Fortunato e Pello Bilbao, protagonisti di un tentativo di fuga annullato a pochi chilometri dall'arrivo. Fortunato conquista comunque la Maglia Azzurra come leader dei GPM. Domani il Giro osserverà una giornata di trasferimento verso l'Italia. La corsa riprenderà martedì 13 maggio con la Alberobello–Lecce, prima tappa italiana di questa edizione.

Il vincitore di tappa e nuova Maglia Rosa Mads Pedersen ha dichiarato in conferenza stampa: " Le prime tre tappe del Giro in Albania erano perfette per me. È stato più facile mostrare quello che so fare. Sembrato tutto molto diverso se avessimo iniziato con una tappa piatta e magari fossi arrivato quinto... Sento spesso dire che sono nella forma della vita, ma tutto quello che so è che sono in una buona condizione, che siamo riusciti a mantenere dalle Classiche fino ad adesso. Oggi avevo qualche dubbio su quanto fosse stata dura la tappa, ma siamo riusciti a correre come Mathias Vacek è davvero straordinario. Questo ragazzo ha un grande futuro davanti. Farò tutto il possibile perché riesca a vincere una tappa qui: è una macchina, ha lavorato tantissimo per me durante le Classiche.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.