SPECIALE - Possanzini: "Col Cesena vogliamo essere protagonisti"

30.04.2025 15:41 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Possanzini: "Col Cesena vogliamo essere protagonisti"
 

Conta degli assenti da fare ed alternative da mettere in campo in vista del match di domani col Cesena. Questa la vigilia di mister Possanzini: "Dobbiamo valutare diverse situazioni, soprattutto in difesa. Dopo la pesante sconfitta di Cremona, dove secondo me abbiamo fatto una buona gara fino a che non é venuta fuori la loro qualitá, abbiamo resettato tutto, indipendente dal risultato, e ci siamo allenati bene. Sappiamo che ogni partita è importante, perchè ci giochiamo la salvezza, e cerchiamo di farlo sempre a modo nostro, a viso aperto. Solo così possiamo andare a prenderci quei punti che servono per proseguire il campionato".

Poi, sul Cesena: "Bisognerà approcciarsi in maniera molto attenta, cercando di limitare gli errori. Non fido del loro momento negativo, è una squadra che ha ritmo, che gioca e che all'andata ci ha messo in difficoltà. Il primo caldo potrà essere un fattore, ma dovremmo pensarci il giusto: testa sul possesso palla e gambe quando ci sarà da spingere, sperando di fare una buona prestazione, perchè solo da quelle vengono fuori i risultati. Noi dobbiamo cercare di ottenere la vittoria, vogliamo essere protagonisti, vogliamo esserlo in campo". 

 

Infine, focus sulla retroguardia: "Confidiamo nel recupero di Radaelli o di Maggioni. Altrimenti, sull'out di destra sono pronti sia Fedel che Paoletti. In mezzo ho Cella e De Maio, sulla sinistra Solini o Giordano. Per il resto tutti a disposizione! I dati analizzano che subiamo tanto, ma che facciamo tanti gol? Fa sempre parte del nostro modo di intendere il calcio, della nostra proposta di gioco. Da metà classifica in su, infatti, siamo la squadra che va di più a segno. Ovvio che vorrei prenderne di meno, ma se ci esponiamo per farne, è un rischio che dobbiamo correre. E' la nostra filosofia: cercare di vincere le partire facendo un gol in più degli avversari, senza aspettare l'episodio a favore. Siamo noi che vogliamo costruirci le occasioni. E dobbiamo continuare così!". 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.