SPECIALE - Giro d'Italia, a Durazzo trionfa Pedersen

Mads Pedersen (Lidl-Trek) ha vinto la prima tappa del Giro d'Italia 108, la Durazzo (Durrës)-Tirana (Tiranë) di 160 km, conquistando la prima Maglia Rosa di leader della classifica generale.
Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Wout Van Aert (Team Visma | Lease a Bike) e Orluis Aular (Movistar Team).
Il vincitore di tappa e prima Maglia Rosa Mads Pedersen, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Vincere la prima tappa e vestire la Maglia Rosa è assolutamente fantastico. È incredibile quanto duramente ha lavorato la squadra. Sono felice di poterli ripagare con questa vittoria. Il nostro piano preciso era spingendo molto forte in salita e fare selezione in gruppo per lo sprint. Bisogna sempre avere timore di Wout Van Aert, è davvero un grande corridoio. Non è mai scontato vincere quando c'è lui ma oggi avevo le gambe per concludere il lavoro per la squadra. È la prima maglia di leader che si è indosso in un Grande Giro, è una bella sensazione".
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.