SPECIALE - Mantova, salvezza rimandata: martedì basta un punto

09.05.2025 22:47 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Mantova, salvezza rimandata: martedì basta un punto
 

Pubblico delle grandi occasioni in viale Te per spingere i biancorossi contro la Carrarese. Un occhio al terreno di gioco ed uno allo smartphone per gli aggiornamenti dagli altri campi, con la salvezza nel mirino. Prima del calcio d'inizio, omaggio a Sasà Burrai per le sue 100 presenze in serie B. Pronti via ed affondo di Finotto che mette i brividi a Festa e compagni: Cella si immola e salva in angolo. Toscani ancora pericolosi con un colpo di testa di Imperiale.

Il Mantova prova ad affacciarsi dalle parti di Ravaglia: Mensah mette in mezzo, ma in area non c'è nessuno dei suoi pronto a deviare verso la porta. Poi, tocca a Galuppini con una conclusione che sfiora il palo. Virgiliani a pochi centimetri dal vantaggio: incredibile flipper davanti al portiere ospite che si difende alla grandissima prima su Fiori e poi su Mensah. E' il preludio al gol: al 44' infatti Mancuso, su assist del 7 biancorosso, punisce di destro i marmiferi, scioglie la tensione e fa esplodere il Martelli: 1-0.

 

Al 47', doccia fredda per i padroni di casa con Finotto che pareggia i conti: discesa di Imperiale, assist sulla corsa per l'attaccante gialloazzurro che firma l'1-1. Chance per il neoentrato Aramu da calcio piazzato: pennellata alta sulla traversa. I minuti passano e si scaldano gli animi in campo e sugli spalti. Virgiliani insidiosi con Debenedetti che allunga per Bragantini, ad un passo dal tap-in vincente. Al minuto 83, tocca a Debenedetti trovare il raddoppio: azione insistita dei mantovani, servizio nello spazio per il 9 che controlla e batte Ravaglia: 2-1. Prima del triplice fischio, palo di Aramu. Biancorossi, classifica alla mano, ufficiosamente salvi: martedì potrebbe bastare anche un punto col Catanzaro per festeggiare la permanenza in serie B.

RIVIVI LA DIRETTA

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.